rimarrà tutto originale (tra l´altro in caso di necessità le valvole sono tra i pochi pezzi ancora reperibili in honda, purtroppo per circa 600€), il restauratore di motori mi fresa la sede e fra circa 3 settimane dovrebbe essere pronta..su valvole e sedi rinforzate mi ha detto di non preoccuparmi che quel motore regge bene la senza piombo se non ha cuspidi o depositi di carbonio che creano angoli, in ogni caso io alle moto faccio sempre almeno la 98 ottani. Sul fatto che fosse un restauro diffuso..lo speravo anch´io, in realtà ho fatto molta fatica a trovare alcuni pezzi, alcuni ho dovuto addirittura recuperarli in USA (l´emblema honda sul serbatoio e i portafaro originali) perchè a detta di tutti quelli che l´hanno vista "400, 750 e anche 500 sono diffuse, ma il 350..eh..farai fatica a trovare i pezzi" non avevano tutti i torti, ma dopo quasi 2 anni dovrei averli tutti...(a parte il manubrio, prima testo che vada bene, poi cambio il manubrio a M Magura con l´originale più rilassato)
Forse il 350 vendette più in Italia che in altri posti...non so se vi era qualche vantaggio fiscale però a cavallo degli anni 70 e 80 ricordo di più di un modello di moto italiana che vendeva bene, tipo la guzzi 350 le mans o nevada o la moto morini 3 1/2.
Sicuramente la Honda seppur vendette bene anche da noi non penso raggiunse le vendite delle moto italiane in casa nostra, anche perché ricordo che le moto giapponesi erano gravate da tasse d'importazione e forse non vorrei sbagliarmi da un'obbligo di peso minimo (forse per evitare qualche accisa? non ricordo bene) che faceva sì che venissero zavorrate all'ingresso nel nostro mercato per poi venir ripulite prima della consegna