TheOne76 ha scritto:però...per alcune ha fatto notevoli errori!!!
spero che la X-Mod sia più umana da questo punto di vista!
x-mod facilissime da sostituire...
TheOne76 ha scritto:però...per alcune ha fatto notevoli errori!!!
spero che la X-Mod sia più umana da questo punto di vista!
emavita ha scritto:Anche la CLIO devi smontare il paraurti, solo alcune lampadine si riesce senza....
Io sono riuscito a cambiare l'anabbagliante destro con manovre e strumenti sovraumani che ancora oggi non so come ho fatto :shock:
Comunque smontare il paraurti non è cosa così tragica, con la macchina sul ponte credo in un 1/4 d'ora l'hai tirato giù.
in effetti hai ragione, devo stare attento a non viziarla troppo altrimenti poi comincia ad avanzare pretese!! eh ehANDRY03 ha scritto:ommene17 ha scritto:bene andry ma parliamo di queste osram night breaker plus: cosa mi dici? val la pena mettercele? e quanto costano (soprattutto)??ANDRY03 ha scritto:Bene, bene tempo fa leggevo su una rivista che per certe auto per il cambio lampade si doveva addirittura smontare il paraurti!!! :evil: :evil:
7+ a Renault perche' è veramente semplice ed ingegnoso il sistema adottato,
magari veniva utilizzato anche negli anni precedenti e anche su altre vetture ma io l'ho scoperto solo oggi quando ho sostituito le normali lampade alogene con le osram night breaker plus e ripeto sono rimasto favorevolmente colpito dal sistema che fa scorrere il faro in avanti per consentire di poter infilare la mani per cambiare le lampade. Adesso spero solo che facciano piu' luce bianca come dicono!!![]()
![]()
A dirla tutta mi aspettavo un pelino di piu' ma tutto sommato sono soddisfatto
sia come anabbaglianti che abbaglianti fanno una luce molto piu' omogenea e meno giallastra e con l'abbagliante penso che si guadagni un po' di metri,
le ho prese su ebay a 10 euro l'una spese di spedizione comprese
http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampade-Osram-H7-Night-Breaker-PLUS-90-luce-/110640266114?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c2ac7b82
ps:
occhio che ce ne vogliono 4 o la tua MDF è diversa? scherzo naturalmente![]()
![]()
![]()
Abbaglianti e anabbaglianti si cambiano senza smontare niente, è l'anabbagliante destro che è molto problematico perchè ci sono attorno i tubi del clima. E' estremamente difficile andar dentro con la mano a sganciare il connettore e sganciare la molletta!!!!ombrariflessa ha scritto:come smontare il paraurti?? assolutamente no!! si tribula un pò ma lo spazio è notevole!
Sulla laguna non segnala posizioni e diurne. Le altre si.Draco74 ha scritto:Domanda: Il CDB segnala se ce una lampadina che non funziona?
Perche' c'è una lampadina abbagliante ed una anabbagliante per faro!!ommene17 ha scritto:in effetti hai ragione, devo stare attento a non viziarla troppo altrimenti poi comincia ad avanzare pretese!! eh ehANDRY03 ha scritto:ommene17 ha scritto:bene andry ma parliamo di queste osram night breaker plus: cosa mi dici? val la pena mettercele? e quanto costano (soprattutto)??ANDRY03 ha scritto:Bene, bene tempo fa leggevo su una rivista che per certe auto per il cambio lampade si doveva addirittura smontare il paraurti!!! :evil: :evil:
7+ a Renault perche' è veramente semplice ed ingegnoso il sistema adottato,
magari veniva utilizzato anche negli anni precedenti e anche su altre vetture ma io l'ho scoperto solo oggi quando ho sostituito le normali lampade alogene con le osram night breaker plus e ripeto sono rimasto favorevolmente colpito dal sistema che fa scorrere il faro in avanti per consentire di poter infilare la mani per cambiare le lampade. Adesso spero solo che facciano piu' luce bianca come dicono!!![]()
![]()
A dirla tutta mi aspettavo un pelino di piu' ma tutto sommato sono soddisfatto
sia come anabbaglianti che abbaglianti fanno una luce molto piu' omogenea e meno giallastra e con l'abbagliante penso che si guadagni un po' di metri,
le ho prese su ebay a 10 euro l'una spese di spedizione comprese
http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampade-Osram-H7-Night-Breaker-PLUS-90-luce-/110640266114?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c2ac7b82
ps:
occhio che ce ne vogliono 4 o la tua MDF è diversa? scherzo naturalmente![]()
![]()
![]()
e...scusa l'ignoranza, ma come mai 4?![]()
biasci ha scritto:Sulla laguna non segnala posizioni e diurne. Le altre si.Draco74 ha scritto:Domanda: Il CDB segnala se ce una lampadina che non funziona?
Draco74 ha scritto:biasci ha scritto:Sulla laguna non segnala posizioni e diurne. Le altre si.Draco74 ha scritto:Domanda: Il CDB segnala se ce una lampadina che non funziona?
Su Megane 3 qualcuno sa qualcosa?
ndesilva ha scritto:non voglio neanche pensare a quando dovrò far cambiare le xeno alla mia vel satis,chissà che botta.... :shock:
Se le compri alla renault le paghi 250euro, originali philips (anche le renault sono philips) costano sui 110?ndesilva ha scritto:non voglio neanche pensare a quando dovrò far cambiare le xeno alla mia vel satis,chissà che botta.... :shock:
guarda, sulla brava abbiamo il check per le lampadine degli stop.....manuel46 ha scritto:Proprio qualche giorno fa ho cambiato un anabbagliande alla vecchia mondeo di mio fratello, mi fa......"portala dal meccanico perchè non ce la fai, la mettono sul ponte e ci mettono 15 minuti".......
Allora, tiro su il cofano, vedo che c'è un coperchio e lo sgancio, tolgo il connettore, sgancio una specie di ferretto che tiene in posizione la lampadina, tolgo la bruciata, metto la nuova, rifaccio tutto al contrario.........tempo 5 minuti circa!
Io come sapete ho una megane2 e per glia anabbaglianti devo passare in officina renault, circa 10?......
Ma la cosa che mi da fastidio visto che ne avete parlato, è che non c'è un accidenti sulla mia megane che mi segnali le lampadine bruciate, se per l'anabbagliante mi accorgo, per quelle posteriori, stop, targa posizione ecc, devo controllare spesso che funzionino......e lo trovo inconcepibile!
NEWsuper5 ha scritto:guarda, sulla brava abbiamo il check per le lampadine degli stop.....manuel46 ha scritto:Proprio qualche giorno fa ho cambiato un anabbagliande alla vecchia mondeo di mio fratello, mi fa......"portala dal meccanico perchè non ce la fai, la mettono sul ponte e ci mettono 15 minuti".......
Allora, tiro su il cofano, vedo che c'è un coperchio e lo sgancio, tolgo il connettore, sgancio una specie di ferretto che tiene in posizione la lampadina, tolgo la bruciata, metto la nuova, rifaccio tutto al contrario.........tempo 5 minuti circa!
Io come sapete ho una megane2 e per glia anabbaglianti devo passare in officina renault, circa 10?......
Ma la cosa che mi da fastidio visto che ne avete parlato, è che non c'è un accidenti sulla mia megane che mi segnali le lampadine bruciate, se per l'anabbagliante mi accorgo, per quelle posteriori, stop, targa posizione ecc, devo controllare spesso che funzionino......e lo trovo inconcepibile!
e sono più le volte che ha segnalato falsi allarmi di quando erano realmente fulminate...
sulla super5 e sulla twingo vecchia non avevo nessuna segnalazione, ma non ho mai viaggiato con lampade fulminate per più di un giorno.
il tempo di accorgermi e cambiarle (anche per la targa).
ci vuole un secondo a fare il giro della macchina, ogni tanto, con le luci accese................................
sulla nuova twingo non si è fulminato niente....quindi tutto ok![]()
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa