Ciao ragazzi,
ho una Clio tce da un annetto, della quale sono soddisfattissimo. La uso quasi sempre in città. Tuttavia, mi sono accorto, che nella guida autostradale, appena l'assistenza variabile comincia il suo effetto di indurimento dello sterzo, attorno al punto morto centrale, ad ogni minima variazione di sterzata, lo sterzo sembra andare a scatti!!!
Mi spiego meglio. Ai 130 km/h, su rettilineo, lo sterzo sembra fisso!!!! Appena lo si muove un po', sembra che faccia uno scatto.
Non è un grande problema, ma dato che rovina un po' l'eccellente comfort dell'auto (magnifici i sedili!!!!), volevo sapere se era una cosa normale, oppure ho qualche problema all'idroguida.
Già da nuova avevo fatto controllare il piantone in un'officina Renault, ma loro, dopo alcuni test con le loro attrezzature, mi dissero che l'auto era ok.
Dato che fino a Settembre l'auto è in garanzia, mi spiacerebbe dover sotituire a mie spese un paintone...
Grazie.
Ale
ho una Clio tce da un annetto, della quale sono soddisfattissimo. La uso quasi sempre in città. Tuttavia, mi sono accorto, che nella guida autostradale, appena l'assistenza variabile comincia il suo effetto di indurimento dello sterzo, attorno al punto morto centrale, ad ogni minima variazione di sterzata, lo sterzo sembra andare a scatti!!!
Mi spiego meglio. Ai 130 km/h, su rettilineo, lo sterzo sembra fisso!!!! Appena lo si muove un po', sembra che faccia uno scatto.
Non è un grande problema, ma dato che rovina un po' l'eccellente comfort dell'auto (magnifici i sedili!!!!), volevo sapere se era una cosa normale, oppure ho qualche problema all'idroguida.
Già da nuova avevo fatto controllare il piantone in un'officina Renault, ma loro, dopo alcuni test con le loro attrezzature, mi dissero che l'auto era ok.
Dato che fino a Settembre l'auto è in garanzia, mi spiacerebbe dover sotituire a mie spese un paintone...
Grazie.
Ale