Ma nessuno si preoccupa del fatto che tutti i servosterzi elettrici prima o poi richiedono la sostituzione dell'intero piantone (questo dice Fiat)? Che l'improvvisa mancanza della servoassistenza può essere pericoloso se capita in mano a mani poco esperte. Il problema l'ho avuto con una Punto del "99 venduta senza intervenire perchè ci pensava l'acquirente. Con una punto del 2002 su cui sono intervenuto personalmente sulle famose saldature dei relè. Ora il difetto si presenta su una Panda 2008 dove i relè non ci sono più, probabilmente sarà il famoso sensore di coppia dove i contatti striscianti dopo un pò di tempo danno problemi ... forse conviene sostituire questo sistema con qualcosa di più affidabile !!! La Toyota fa dei richiami per dei presunti problemi che capitano uno su un milione di veicoli, mi sembrerebbe opportuno che anche la Fiat si preoccupasse un pò. Anche le riviste come Quattroruote dovrebbero martellare sull'argomento fino a che qualcuno non prende veri provvedimenti.
