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Servizio assistenza Ford

Buongiorno,
Vorrei comunicare a tutti i possessori di autocarri Ford Transit e potenziali acquirenti Ford il non funzionamento dell’assistenza post vendita su mezzi commerciali.
Dopo aver effettuato l’acquisto a giugno 2017 di un Ford transit per trasporto merci, ho avuto la sfortuna di subire un guasto al tergicristallo e tergivetro ad aprile 2018, mai sostituito in quanto l’officina autorizzata dove mi ero recato, non aveva l’autonomia di sostituire in casa il componente difettoso se non alla presenza di un accertatore Ford. Per mancanza di tempo, visto che dovevo lasciare il furgone alcuni giorni ho lasciato andare, aspettando una futura pausa di riposo per poter lasciare il mezzo più giorni. Ma 2 giorni fa esattamente da 48 ore, ho avuto un guasto più serio e ho dovuto richiedere il traino in in officina autorizzata Ford. A seguito del fermo forzato del mezzo (guasto di un sensore della pressione del carburante) ho fatto una richiesta di un veicolo sostitutivo, subito negato dalla casa madre, in quanto cosa possibile solo a seguito di un intervento superiore alle 8 ore di manodopera e a seguito di verifica della qualità di carburante all’interno del serbatoio (effettuata dall’officina ovviamente a mie spese) e sopratutto vincolata alla spedizione di un modulo cartaceo con la richiesta di auto sostitutiva da parte dell’officina ( modulo inesistente sul portale come da suggerimento operatore, verificato con i miei occhi). Dopo un susseguirsi di scarico responsabilità verso l’officina da parte dei call center Ford e ACI Global si è arrivati in questo momento alla ricerca di un centro disponibile (sabato pomeriggio) per poter reperire un mezzo sostitutivo. In conclusione , ho dovuto noleggiare a mie spese un furgone per fronteggiare gli impegni di lavoro già programmati per non incappare a contestazioni con i mie clienti. In conclusione posso semplicemente consigliare di scegliere un mezzo di lavoro non in base al prezzo, ma al servizio post vendita, per evitare di rimanerne senza nel momento del bisogno. Grazie Ford
 
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