Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Servizio ai clienti

Servizio ai clienti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. henrymo

    henrymo

    Iscritto:
    1346696880
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ecco il testo di una lettera inviata alla Jaguar Italia

    OGGETTO : Auto XF/S ? N°: SAJAA052XANR49556
    Immatricolata: Febbraio 2010 - Km 70000 approx.

    Egr. Sig.....

    Facendo seguito alla Sua del 31 Luglio 2012, vorrei riportare qui di seguito alcune mie personali considerazioni sull?autovettura in oggetto.

    PREMESSA
    Ritengo senz?altro questa mia prima Jaguar come la migliore auto tra tutte quelle ad oggi possedute/utilizzate (MB, BMW, VOLVO, FIAT, LANCIA, VW, etc?): il giusto mix tra comodità e sportività. Senza per questo dimenticare i consumi. Come esempio Strasburgo-Modena, via San Bernardino ovviamente rispettando i limiti di velocità, 15 km/l!

    LUGLIO 2012
    Vibrazione interna.
    L?officina di fiducia, smontando mezza auto, scopre il problema: una saldatura ha ceduto.
    Chiede al concessionario, dove ha un amico, che conferma di portare l?auto smontata al carrozziere a loro ?collegato? e che provvederà all?intervento.
    Visto il problema chiedo se l?intervento poteva essere considerato in garanzia. Risposta: no, come per la regolazione delle portiere (???) anche questo NON è coperto da garanzia. Comunque ?se la caverà con circa 50 euro da pagare al nostro carrozziere?!
    Scrivo una lamentela sul sito jagclub e ricevo sia la lettera per completare il questionario on line, che una telefonata.
    So anche di un ?richiamo? della casa madre al concessionario.

    AGOSTO 2012
    Una luce posteriore completamente spenta e l?altra con alcuni ?punti? scuri: scoperta ?casualmente? in quanto nessuna segnalazione sul cruscotto.
    Solita autofficina di fiducia: telefona all?amico presso il concessionario. Quest?ultimo conferma: si tratta di un difetto noto e quindi la sostituzione verrà effettuata in garanzia. Telefono e mi viene fissato un appuntamento: due settimane dopo! Insisto ed ottengo di ridurre l?attesa a 10 giorni: ovviamente impossibile disporre dell?auto in tale periodo!
    Intervento effettuato il 07 Settembre.
    Ora io mi/vi chiedo:
    1. Da quanto tempo viaggiavo con luci posteriori fuori regola?
    2. Perché se Jaguar ?sapeva? del difetto non ha inviato alcuna segnalazione/lettera?
    3. Uso l?auto per lavoro quindi cosa avrei potuto fare in caso il problema si fosse verificato di notte in viaggio? In particolare all?estero (es: in Svizzera)?
    4. Se il meccanico dove ho portato l?auto non avesse telefonato perché ha un ?amico? nella officina del dealer avrei pagato sia i fanali che l?intervento?

    CONCLUSIONE.
    Ovviamente nulla da dire sui ?problemi? avuti: si tratta di piccole ?pecche? che possono verificarsi. E? il modo in cui sono stati gestiti che mi lascia fortissimi dubbi per il futuro.
    Mi sento comunque in dovere di ringraziare la casa madre per la ottima autovettura che ho avuto la fortuna di possedere e guidare.
    Io però, in ambito lavorativo, ho un concetto TOTALMENTE differente per quanto riguarda il SERVIZIO (alla clientela), pre e post vendita: è questo che fa oggi la vera differenza sul mercato!
    E tale differenza rilevata mi sta spingendo in altra direzione.

    Distinti Saluti
    Enrico.....

    PS
    Antonio: procurati delel candele, possono sempre servire!!! :D :D
     
  2. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    rabbrividiamo! :(

    facci sapere, se puoi:
    a) se è confermato che un eventuale non funzionamento delle luci posteriori NON viene segnalato

    b) se il difetto "noto" riguarda tutte le XF o solo una serie specifica
     
  3. henrymo

    henrymo

    Iscritto:
    1346696880
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Eccomi Antonio

    Confermo: il guasto NON viene segnalato sul cruscotto. Puoi cercare di "prevederlo" controllando le luci posteriori periodicamente: se vedi dei punti "neri" cioè dei led non accesi (e quindi non vedi la fila continua) comincia a fare scongiuri!!!! 8)

    Per quanto riguarda la serie specifica: la mafia al confronto è nulla! TUTTO TACE.

    Ho inviato la lettera via e-mail solo ieri l'altro quindi ad oggi nulla (ma del resto potrebbe pure essere comprenisbile)

    Ho scritto la nota on line sul jagclub e qui mi hanno risposto: SI' ringraziandomi della segnalazione!!! Stavo rispondendo di non prendermi per i fondelli poi ho lasciato perdere!

    Ti informo se dovessi ricevere ulteriori informazioni.
     
  4. henrymo

    henrymo

    Iscritto:
    1346696880
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Da Jaguar SILENZIO ASSOLUTO!

    Penso che se gli stessi inconvenienti fossero accaduti in USA si sarebbero "dati una mossa".
    Qua in Italia invece vige la teoria: stiamo zitti tanto tutto si dimentica!

    Io intanto sono andato a vedere qualche auto di costruttori che SPERO diano un servizio migliore.

    PS
    Belpi: hai comperato qualche candela???? :lol:
     
  5. Danilo Botti

    Danilo Botti

    Iscritto:
    1450198744
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Stesso servizio nullo ricevuto io con la mia nuova XE R-Sport.

    Mezzo discreto, assistenza rasente allo zero, tanti difetti, solo due risolti, uno dei quali bucando il telaio/carrozzeria della macchina.
    Deluso alla grande e pentito dell'acquisto.
    Mai più
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Giuste lamentele ma per equità con gli altri topic ho tramutato il maiuscolo del titolo in minuscolo.
     

Condividi questa Pagina