Posseggo attualmente una BMW 530 XD touring E61, il cui noleggio a lungo termine scade a novembre.
Non ho ancora deciso se procedere con la terza bmw consecutiva (ho avuto anche una 530 a trazione posteriore) o se tornare, dopo 7 anni, ad Audi (ho guidato per due anni una A4).
Le Audi le conosco perché ho avuto modo di guidare spesso la A6 3.0 tdi quattro di mio padre in questi tre anni; lui ha già ordinato la nuova A6 3.0 tdi quattro berlina, versione da 245 cv. La nuova Audi (berlina) l'ho guidata per una quindicina di km e mi ha fatto una grande impressione (mi fermo alle impressioni, ovviamente, perché per un'analisi più approfondita servono ben altri test). In particolare, la nuova è sembrata molto, ma molto più dinamica della "vecchia", sempre mantenendo una sensazione di cura degli interni e di solidità complessiva straordinaria.
Confesso di essere combattuto: il confronto estetico tra la nuova serie 5 (vista dal vivo) e la nuova A6 avant vista solo in foto, dice bmw, ma se considero l'auto a 360 gradi, se dovessi decidere oggi stesso, l'istinto mi spingerebbe alla nuova A6 avant.
Tempo un paio di mesi e prenderemo una decisione definitiva.