bayermayer ha scritto:
ieri ho visto la splendida linea del futuro coupe' e cio' che mi ha lasciato perplesso è la ridotta altezza;si' perche 1.36 è pochissimo per trovare una posizione di guida che non sia "allungata"!
per fare un confronto a livello di altezza e posizione guida tempo fa' mi ero messo al volante della vw scirocco che è alta 1.40 e gia' sfioravo il tetto con la testa pur essendo di normale costituzione e avendo abbassato al massimo il piano di seduta.
credo che il comfort non debba essere sottovalutato.
Bè , le coupè sono basse per definizione e in genere non destinate ai grandi carichi a cui sono votate le Sw e in parte i Suv . La mia C per esempio è alta 1,41 e in effetti non lascia sopra la testa del guidatore , ma soprattutto dei passeggeri dietro altrettanto spazio di una Silver Ghost !
Però abbassando del tutto il piano di seduta , mi resta in alto più del pugno minimo consigliato dai corsi e manuali di guida . Dietro i 4 cm persi rispetto alla berlina in favore della linea più fluente si sentono un po' di più , ma persone di statura media riescono ad accomodarsi abbastanza bene e poi usandoli un po' di più di quanto faccio io , dovrebbero perdere la pienezza del nuovo :lol: .
In compenso la silhouette è veramente slanciata e rispetto alla berlina sembra un'altra auto.
Venendo alla serie 4 , dalle foto del prototipo non mi sembra affatto male e in confronto alla 3 coupè , mi pare decisamente abbia fatto un notevole progresso dal punto di vista stilistico , differenziandosi maggiormente dalla berlina e soprattutto perdendo quell'aria un po' troppo classica , in favore di un maggior slancio. Certo , come al solito , manca l'esame dal vero per un giudizio definitivo.
Sembra però che il nuovo capo design per conto della Bmw stia dando segnali positivi e soprattutto stia imprimendo alle carrozzerie segni distintivi , fari anteriori collegati e ben tagliati , prese d'aria ed estrattori , -bello quello sulla fiancata- di notevole personalità ed interesse stilistico. Saluti.
Attached files /attachments/1487706=20067-401868_8214_big_2013-bmw-serie-4-coupe-concept-441.jpg /attachments/1487706=20068-classe c coup%c3%a8.jpg /attachments/1487706=20066-Corgi-1912-Rolls-Royce-Silver-Ghost-Auctioned-21.jpg