arizona77 ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
..di una importante concessionaria BMW a Torino Nord il quale qualche mese fa mi aveva assolutamente garantito che nel 2015 non sarebbe uscito alcun restyling della serie 1 e sosteneva che le foto sul web dei muletti fossero relativi alla nuova serie 1 a trazione anteriore in uscita nel 2016.
Secondo lui avrei dovuto subito comprare la serie 1 attuale perchè l'ultima a trazione posteriore e si spazientiva non poco, e con grande arroganza, di fronte alla mia scarsa convinzione rispetto alle sue parole ostentando grande sicurezza... e di fatti 2015: Restyling Serie 1:
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/01/16/bmw_serie_1_restyling_ecco_come_cambia_la_media_bavarese_diesel_tutti_nuovi.html
Ho fatto bene a non fidarmi nel spendere i miei soldi frutto del mio lavoro! Avrei preso tranquillamente una 120d/125d ben accessoriata e invece mi sono preso una Audi A3 a causa del suo comportamento.
Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh, grande, ricordo perfettamente.
A tal proposito,
( gia' lo postai in altre occasioni
):
quando comprai il Q5 a fine 2009, ( quasi ) nello stesso tempo doveva uscire
l' X3.....:
Conce BMW:
" E' uscito adesso adesso l' X1, il 3 e' rimandato sine die "
A 6 mesi.....invece, Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
A me, non vogliatemene, tutte queste preoccupazioni fanno un po' ridere.
Perché, fermo restando che alcuni venditori (come nel vs. caso) vi prendono per il naso, non pensando che le bugie poi hanno le gambe corte ed infatti s'è visto come ha reagito Maurizio, da un lato volete essere sempre aggiornati, seguendo quelli che sono i ritmi - piuttosto folli - di aggiornamento dei costruttori : ma dall'altro, poi, vi lamentate delle conseguenze - molto ovvie - di tali ritmi.
Io, sarà che mai ho comprato un'auto (né una moto) pensando già di venderla dopo solo qualche anno, ma non riesco proprio a prendere tutto ciò sul serio : salvo che per un aspetto, la famosa catena distribuzione "cagionevole", dal quale sarebbe stato lecito attendersi che Bmw lo risolvesse, senza far tante storie ed in tempi rapidi : e qui, ahimé, i giapponesi sono inarrivabili per come affrontano questi problemi.
Ma per il resto, che devo dire, non riesco a prenderlo sul serio : l'idea che uno si compri la sua bella macchina e poco dopo, ad onta delle rassicurazioni da marinai dei venditori, eccoti lì la versione ridisegnata o addirittura il nuovo modello... mi fa solo morir dal ridere, ripeto senza che nessuno consideri tutto ciò come una presa in giro personale.
Anche perché, nel (raro) caso d'acquisto di un'auto nuova, ho sempre preferito evitare ciò che era appena stato presentato, spesso pieno di difetti, e privilegiare invece ciò che era in produzione da un bel po' : le ultime prodotte sono di solito le migliori.
Dopodiché, da un punto di vista commerciale si possono chiedere in questi casi sconti più consistenti, magari anche a fine anno con la prassi delle km zero : ma il rischio dell'incombente nuovo modello c'è e va accettato, essendo ormai frenetici i ritmi delle innovazioni, e se volete chiedere consiglio su questo chiedetelo agli amici informati, ai forumisti..... ma non a quelle "troie" morali che sono i venditori !
Lucio