Mi complimento con te e della tua "apparente" modernita' di vedute, che pero' non si evince dai tuoi discorsi.3x2 ha scritto:....beh sei restato indietro anni luce sei ancora a falce e martello vs padroni,
io fortunatamente sono più evoluto...
Ma io parlo dell'Italia, oggi, anno 2009, dove di idee non ancora collegate a "falce e martello vs. padroni" ne vedo ben poche .... ma proprio poche ....
Le "mie" scelte sono personali e ponderate sulla base dei miei interessi, non quelli degli altri o del "sentito dire".
Della quale a noi non ci viene in tasca niente ....3x2 ha scritto:....sostengo l'impegno dell'amministrazione USA di ridurrre la dipendenza dai combustibili fossili ...
Mi sfugge il nesso tra la velocita' e il discorso dei consumi, quando oggi anche un "inutile" berlinona con un tremila a gasolio fa ben oltre 13 al litro in autostrada ....3x2 ha scritto:.... e quanto stabilito dalla Comunità Europea, dove vivo e dove i limiti sono 50, 90 e 130 ...
Queste sono misure messe in atto da anni per infatti "avvertire" i consumatori su pro e contro dei prodotti che si accingono ad acquistare. Ne piu' ne meno di vede quante calorie ci sono nelle patatine o hamburger al Mcdonalds oppure l'avviso "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette ... ma da li' a voler implementare un sistema orwelliano-staliniano di controllo del consumo e dei consumatori ... e poi dici a me di essere arretrato?3x2 ha scritto:Bruxelles, 22.6.2005 bla bla bla
Appunto, parla di "promozione", non "tassazione". Nel mondo si stimola ed incentiva il "risparmio", in Italia si tassa la "spesa" (altrui, miraccomando), specie quando non ci va bene .... mah3x2 ha scritto:.... la promozione dell?efficienza dei consumi delle autovetture tramiteopportune misure fiscali[/color]....
E questo il mio punto ... a me non interessa se si parla di auto "grosse", barche per la navigazione d'altura, o scarpe in pelle di coccodrillo: il discorso e' che pretendere di "sistemare il problema" semplicemente puntando il dito e mandando alla gogna a suon di tasse e sovratasse i "furbastri" e i "riccastri" non risolve una cippa, e contribuisce soltanto a versare altri soldi alle casse dello Stato i quali raramente (se non per niente) "tornano" alla societa' in iniziative utili.
E mi sorprende notevolmente trovare ancora gente che nel 2009, dopo praticamente 5 oppure 6 lustri di iniziative riprovevoli, inique ma sopratutto assolutamente inutili, continua a pensare che altri sproloqui fiscali di natura "punitiva" serviranno a "sistemare il problema" .... chettedevodi', sembra che proprio uno non impari mai ... allora ben vengano altre bastonate .... :?
Ma attento a cosa si desidera .... spesso la cosa prende una piega insospettata
Principio lodevole. Ma il mercato non e' fatto di santi e le Case costruttrici non sono associazioni senza fini di lucro. Quindi qualcuno dovrebbe capire che non si puo' "pilotare" il mercato a meno di non fare come oltrecortina tanti anni fa, e con risultati alquanto scarsi direi ....3x2 ha scritto:... Tali impegni devono essere realizzati principalmente attraverso innovazioni tecnologiche relative alle varie caratteristiche delle autovetture e attraverso cambiamenti del mercato collegati a tali innovazioni.
Piuttosto dove vanno tutti i soldi provenienti da accise sui carburanti? Perche' non "tornano" in iniziative volte a risolvere i problemi ambientali portati dall'esoso "consumo" delle tante vetture in circolazione? aahhh ...
Forse si. Ma e' la sua scelta, sancito dalla liberta' della nostra societa'. Parimenti analisi potrei farlo quando vedo te e la tua Auris consumare ed inquinare di piu' del mio scooter. E certamente a ruota arriverebbe Tramp che consuma quanto me se non meno con la sua efficente Prius. Allora che famo'? Tutti in ibrido? :lol:3x2 ha scritto:chi acquista grossi veicoli pesanti con ruotone immense e trasmissioni 4x4 attive da portarsi dietro inutilmente in coda in città sta viaggiando nel senso opposto rispetto a tutto il mondo.
Ma se non mi conosci ... sono proprio l'ultimo al mondo a badare a invidia e gelosia. Anzi, per me puoi mettere anche la benzina a 5 euro a litro e una sovratassa del 5000% che non mi tocca per niente .... ma forse dopo capirai che non e' la soluzione ...3x2 ha scritto:.... e non centra nulla con le invidie o le gelosie che fidati dovresti avere tu e non io ....
Saluti antediluviani.