Minus_ex
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Ieri son passato dall'officina per farmi resettare i sensori della pressione delle gomme della mia RS. Sono stati sopra per quasi una mezzora con tando di tester inserito, mi hanno detto che solo così si possono sistemare i falsi allarmi a tal riguardo.
Morale della favola, secondo Renault la giusta pressione delle gomme dipende molto dall'indice di velocità e di carico della gomma. A dir del tizio che ci ha lavorato poichè la mia auto monta gomme dalla misura di 225/40 R18 92 Y la giusta pressione in bar è 2,3 per le ruote anteriori e 2,2 per quelle posteriori. Risultato, sono andato via, ho parcheggiato l'auto e quando lho ripresa dopo un paio d'ore è ricomparso il messaggio "Controllare pressione gomme" per entrambe le ruote anteriori! Comincio ad essere un po' stufo di questi sensori, meno male che non ho pagato.
Altra cosa, sempre secondo il tizio è necessario resettare sempre i sensori ad ogni cambio gomme o ad ogni inversione (conservando il posto del cerchio) o al cambio delle gomme termiche. Saràè???
P.S.: In attesa del lavoro ho avvistato una megane coupè bianca fortemente incidentata. Aveva la parte anteriore sventrata, il posteriore destro non era da meno e aveva ruota e sospensione anteriore sinistra distrutte! Roba da matti, mi hanno detto che l'auto ha meno di una settimana. Povero cliente!
Morale della favola, secondo Renault la giusta pressione delle gomme dipende molto dall'indice di velocità e di carico della gomma. A dir del tizio che ci ha lavorato poichè la mia auto monta gomme dalla misura di 225/40 R18 92 Y la giusta pressione in bar è 2,3 per le ruote anteriori e 2,2 per quelle posteriori. Risultato, sono andato via, ho parcheggiato l'auto e quando lho ripresa dopo un paio d'ore è ricomparso il messaggio "Controllare pressione gomme" per entrambe le ruote anteriori! Comincio ad essere un po' stufo di questi sensori, meno male che non ho pagato.
Altra cosa, sempre secondo il tizio è necessario resettare sempre i sensori ad ogni cambio gomme o ad ogni inversione (conservando il posto del cerchio) o al cambio delle gomme termiche. Saràè???
P.S.: In attesa del lavoro ho avvistato una megane coupè bianca fortemente incidentata. Aveva la parte anteriore sventrata, il posteriore destro non era da meno e aveva ruota e sospensione anteriore sinistra distrutte! Roba da matti, mi hanno detto che l'auto ha meno di una settimana. Povero cliente!