renatom
0
Ieri ho portato la mia Mazda 3 1.6 TD del 2004 138.000 km a fare la diagnosi perché qualche settimana fa, un paio di volte si era spenta senza ragione passando dalla prima alla seconda per poi riavviarsi solo dopo avere rigirato la chiave di avviamento.
Il meccanico mi ha detto di avere trovate che il "sensore nafta" (così lo ha chiamato lui) dava dei segnali sballati e mi ha detto di averlo ripulito e di provare altrimenti bisognava cambiarlo.
Intervento fatto "aggratis".
Ho dato un occhiata agli schemi di impianto e ho scoperto che di sensori gasolio ce ne sono due: uno di pressione e uno di temperatura; suppongo che l'incriminato sia quello di pressione.
Ripresa l'auto ho notato che il motore va meglio nel senso che sono state eliminate alcune piccole incertezza in ripresa dopo aver fatto un tratto in rilascio che erano comparse da qualche mese.
Secondo voi questo sensore può avere a che fare anche con gli spegnimenti?.
Devo dire che il meccanico, quando gli ho spiegato il problema dello spegnimento mi aveva già detto che pensava fosse il "sensore nafta".
Il meccanico mi ha detto di avere trovate che il "sensore nafta" (così lo ha chiamato lui) dava dei segnali sballati e mi ha detto di averlo ripulito e di provare altrimenti bisognava cambiarlo.
Intervento fatto "aggratis".
Ho dato un occhiata agli schemi di impianto e ho scoperto che di sensori gasolio ce ne sono due: uno di pressione e uno di temperatura; suppongo che l'incriminato sia quello di pressione.
Ripresa l'auto ho notato che il motore va meglio nel senso che sono state eliminate alcune piccole incertezza in ripresa dopo aver fatto un tratto in rilascio che erano comparse da qualche mese.
Secondo voi questo sensore può avere a che fare anche con gli spegnimenti?.
Devo dire che il meccanico, quando gli ho spiegato il problema dello spegnimento mi aveva già detto che pensava fosse il "sensore nafta".