Assetto piatto, comparto sospensivo eccellente, cambio perfetto, motore inarrivabile per fluidità, sound, risposta, progressività, allungo, consumi specifici. Sterzo diretto, progressivo, incisivo.
E' per chi guida, fornendo, tra l'altro, un comfort ed una ergonomia, una perfezione nelle finiture, nei materiali e negli assemblaggi, una percezione di padronanza che suffraga la reale situazione che non ho ritrovato su nessun'altra sportiva da me provata. Diventi parte integrante dell'auto e l'auto lo diviene di te. E' la dote più grande di NSX e, in proporzione, delle altre Honda più piccole del bel tempo che fu.
Per il resto, non te ne crucciare, tanto vetture come quella non ne esistono più. Più appariscenti, più "elettroniche" (e quindi assai più "flipper" e molto meno auto), più potenti, raramente più veloci sul serio (intendo, al di là del dichiarato).
Una congiuntura irripetibile, la volontà e gli intenti ancora presenti del fondatore di Honda con la perfetta simbiosi tra umanità, tecnica sopraffina e classe superna di Ayrton.
P.S. : vedo assai poco probabile l'utilizzo corsaiolo di una vettura come NSX (o altre che, almeno negli intenti, siano pallidamente allineate ) su una strada pubblica. Puoi correre, ti puoi divertire, ma certe vette nell'utilizzo di un qualsiasi veicolo possono essere raggiunte solo su terreni congrui. Al di fuori di questo ambito, diventa pericoloso, perché si "corre" davvero........