skid32 ha scritto:Gunsite ha scritto:Su Marchionne Fiat ecc
http://www.chicago-blog.it/2010/03/18/fiat-un-libro-serio-su-marchionne-come-mr-inps/#more-5433
ho letto tutto....
mah.....come economia ne capira' piu' di me ma come motori non credo...quando dice che su una a4 vw guadagna 14 mila euro è risibile ...come pure quando dice che la separazione da GM l?ha molto danneggiata sui propulsori a miglior rendimento benzina e diesel di medio-alta cilindrata,......
ma lo sa che i diesel opel erano tutti fiat (a parte il vetusto 1.7 isuzu) ? ha mai sentito parlare del multiair parlando dei benzina? o dei prossimi bicilindrici parlando dei propulsori a miglior rendimento bz?
quanto alle sue previsioni che il futuro prossimo in europa e usa siano grosse e costose auto full hybrid ....anche questo fa' ridere
sulla difficile integrazione fiat chrysler penso che lo sapessero tutti.....pero' si deve considerare che a fiat è costata , (virgola come dicono gli americani ..ovvero zero) e apre a un ritorno americano...certo che se chrysler nn si rialza saranno debiti pure per fiat....
poi definire Marchionne un mr inps mi sembra un po' ingeneroso: di tutti i manager fiat è quello che ha puntato piu' sul libero mercato la competizione e la qualita'
beh Fiat non ha nessun motore sopra i 1.4 litri, il resto è tutto ex GM, per i diesel arriva a 2 litri (il 2,5 lo do già per defunto) gli manca tutta la serie 6 cilindri che è indispensabile per un gruppo così....