marcocasini21 ha scritto:Vibrazione a causa di semiasse KO. Officina Fiat riscontra il difetto e chiede la sostituzione in garanzia che Fiat nega. Nota bene: la mia macchina ha garanzia 3 anni (scadono a dicembre 2010) o 120000km (fatti 94000). Fiat dice che il difetto è dovuto ad usura e pertanto è fuori garanzia. Cosa ridicola in quanto l'usura del semiasse è proporzionale ai km fatti (94000). Inoltre ho fatto sempre 200000-300000 Km con macchine precedenti e non ho mai avuto problemi ai semiassi. Mi hanno detto di rivolgermi al numero verde Fiat, cosa che ho fatto da due giorni senza risposta. Che devo fare secondo voi?
suiller ha scritto:marcocasini21 ha scritto:Vibrazione a causa di semiasse KO. Officina Fiat riscontra il difetto e chiede la sostituzione in garanzia che Fiat nega. Nota bene: la mia macchina ha garanzia 3 anni (scadono a dicembre 2010) o 120000km (fatti 94000). Fiat dice che il difetto è dovuto ad usura e pertanto è fuori garanzia. Cosa ridicola in quanto l'usura del semiasse è proporzionale ai km fatti (94000). Inoltre ho fatto sempre 200000-300000 Km con macchine precedenti e non ho mai avuto problemi ai semiassi. Mi hanno detto di rivolgermi al numero verde Fiat, cosa che ho fatto da due giorni senza risposta. Che devo fare secondo voi?
per esperienza ti posso garantire che "solo" telefonare non basta, manda un fax o ancora meglio una raccomandata, in caso di eventuali rivalse legali sono documenti che fanno pendere pesantemente a tuo favore l'ago della bilancia
marcocasini21 ha scritto:Vibrazione a causa di semiasse KO. Officina Fiat riscontra il difetto e chiede la sostituzione in garanzia che Fiat nega. Nota bene: la mia macchina ha garanzia 3 anni (scadono a dicembre 2010) o 120000km (fatti 94000). Fiat dice che il difetto è dovuto ad usura e pertanto è fuori garanzia. Cosa ridicola in quanto l'usura del semiasse è proporzionale ai km fatti (94000). Inoltre ho fatto sempre 200000-300000 Km con macchine precedenti e non ho mai avuto problemi ai semiassi. Mi hanno detto di rivolgermi al numero verde Fiat, cosa che ho fatto da due giorni senza risposta. Che devo fare secondo voi?
Il semiasse non è un particolare soggetto ad usura come un disco freno o frizione per i quali è prevista la sostituzione periodica.marcocasini21 ha scritto:Fiat dice che il difetto è dovuto ad usura e pertanto è fuori garanzia.
festerr ha scritto:suiller ha scritto:marcocasini21 ha scritto:Vibrazione a causa di semiasse KO. Officina Fiat riscontra il difetto e chiede la sostituzione in garanzia che Fiat nega. Nota bene: la mia macchina ha garanzia 3 anni (scadono a dicembre 2010) o 120000km (fatti 94000). Fiat dice che il difetto è dovuto ad usura e pertanto è fuori garanzia. Cosa ridicola in quanto l'usura del semiasse è proporzionale ai km fatti (94000). Inoltre ho fatto sempre 200000-300000 Km con macchine precedenti e non ho mai avuto problemi ai semiassi. Mi hanno detto di rivolgermi al numero verde Fiat, cosa che ho fatto da due giorni senza risposta. Che devo fare secondo voi?
per esperienza ti posso garantire che "solo" telefonare non basta, manda un fax o ancora meglio una raccomandata, in caso di eventuali rivalse legali sono documenti che fanno pendere pesantemente a tuo favore l'ago della bilancia
si non si sono rotti, ma la macchina vibrava molto tra i 70 e i 90, e adesso usandola mi rendo conto che aveva anche delle reazioni anomale alle quali mi ero assuefatto, ad esempio un forte dondolamento in corrispondenza delle buche e in uscita di curva.
adesso sembra quasi una macchina normale.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa