Buongiorno a tutti, volevo esporvi una problematica che mi affligge da ieri. Mentre ero fermo ad un semaforo nel centro urbano, scatta il verde, attraverso l'incrocio e mi fermo per svoltare a sinistra, do la precedenza a quelli che transitavano dritti e svolto...in questo momento un "bel pedone" aveva premuto il pulsante e ovviamente era scattato il verde per i pedoni...ma io ci ho fatto caso solo quando ormai stavo svoltato ed ho proseguito la marcia (il pedone era fermo a bordo strada). Ora, a quel semaforo ci sono telecamere per vedere chi passa con il rosso e mi pare anche quelle classiche (che vengono visionate per gli incidenti), calcolando che quando ho attraversato l'incrocio con semaforo era verde per me, ma non ho rispettato il successivo verde per i pedoni (stando però già nel mezzo dell'incrocio), credete che con quelle telecamere possa arrivarmi una sanzione? Sono sempre molto attento e meticoloso alla guida, ma quel verde pedonale (e quel pedone) mi hanno sorpreso... Grazie in anticipo per le risposte.