Peccato che non si possa fare nulla per dare una lezioncina a certi deficienti. Ho capito che al massimo li si può dire che sono cornuti ma è comunque sempre pericoloso, infatti ecco una mia storia di quello che mi è capitato 10 anni fa.
Ero a Rivoli in provincia di Torino, me ne stavo bene tranquillo quando all'improvviso sbuca sulla strada una macchina che non si è fermata allo stop e ho dovuto frenare io bruscamente per farlo passare, nel frattempo il semaforo diventa rosso e con lui davanti ne approfitto per abbassare il finestrino e dirgliene 4 facendogli i gesti delle corna. A sto punto questo qui scende, comincia a dare calci sulla portiera e poi apre lo sportello della macchina e comincia a darmi calci e a mio fianco c'era mia mamma anziana che urlava spaventata, non contento ha preso il cellulare sul cruscotto e lo ha buttato a terra mentre continuava a darmi calci, poi sono sceso per prendere numero della targa ma sto qui mi si è avventato ma sono sfuggito mi sono messo a correre sul marciapiede urlando aiuto, e la macchina era rimasta in mezzo alla strada con mia mamma dentro. A un certo punto sto qui se ne va. Una folla incuriosita cerca di dare sostegno a mamma, ma poi quando chiedo se qualcuno ha visto qualcosa ognuno se ne va per la sua strada.
Chiamo il 113 gli spiego l'accaduto e dicono che devo andare io in commissariato e che non venivano loro sul posto, vado in commissariato spiego l'accaduto e un poliziotto mi scoraggia dicendomi senza testimoni non si può far nulla. Morale della favola sto delinquente è rimasto a piede libero.
Quindi in sostanza non si può far nulla soprattutto perchè è comunque pericoloso avere a che fare con certa gente perchè non si sa che tipo di persone sono, possono essere dei delinquenti come era capitato a me, bisogna sempre fare attenzione.
Quindi mi sa che sti prepotenti continueranno a regnare le strade.