FurettoS
0
Nonostante la partenza in salita Audi non demorde e continua a puntare sul segmento B.
Assodato l'introduzione dei nuovi pacchetti (e speriamo non siano i soli), che mi pare di aver capito disponibili dal 22-23 gennaio e l'introduzione del modello da 185 CV, che non è però la serie S, Audi sembra intenzionata a continuare ad allargare la sua presenza nel segmento B.
Forte della collaborazione con Haldex e Suzuki, pare deciso che il sistema quattro entrerà a far parte delle dotazioni del segmento B.
A ricevere questo tipo di trazione saranno in primis le serie S/RS della A1 per poi ,sembra, poter essere estesa a richiesta anche sulle altre versioni.
Il pianale sembrerebbe essere già predisposto per la dotazione di un eventuale trazione quattro.
Nel caso delle versioni S/RS non è ancora ben chiaro il motore ed i cavalli, (250/270 Cv.) ma se così fosse la A1 rappresenterebbe la prima del suo segmento come potenza e dotata di TI permanente.
La notizia della TI integrale sul segemento B apre definitivamente anche un nuovo scenario, che in verità era piuttosto scontato, ovvero l'introduzione a breve 1/2 anni del Q1, ovvero il piccolo SUV di casa Audi che di fatto andrebbe a rompere le uova nel paniere a Mini Countryman.
Sicuramente buone notizie per gli estimatori del marchio, il problema è che a mio giudizio i tempi sono troppo lenti, ad oggi la A1 è orfana della sua versione 4 porte (che interessa), mentre la Q1 potrebbe arrivare molto in ritardo rispetto a Mini poichè si presume che il mini SUV deriverebbe proprio dalla versione 4 porte, lascinado così anni di mercato alla concorrenza.
Sicuramente le intenzioni di Audi sembrano buone ma il segmento in cui ha deciso di cimentarsi e piuttosto vivo e popolato di concorrenti, tempi di attesa eccessivamente lunghi potrebbero essere controproducenti.
Assodato l'introduzione dei nuovi pacchetti (e speriamo non siano i soli), che mi pare di aver capito disponibili dal 22-23 gennaio e l'introduzione del modello da 185 CV, che non è però la serie S, Audi sembra intenzionata a continuare ad allargare la sua presenza nel segmento B.
Forte della collaborazione con Haldex e Suzuki, pare deciso che il sistema quattro entrerà a far parte delle dotazioni del segmento B.
A ricevere questo tipo di trazione saranno in primis le serie S/RS della A1 per poi ,sembra, poter essere estesa a richiesta anche sulle altre versioni.
Il pianale sembrerebbe essere già predisposto per la dotazione di un eventuale trazione quattro.
Nel caso delle versioni S/RS non è ancora ben chiaro il motore ed i cavalli, (250/270 Cv.) ma se così fosse la A1 rappresenterebbe la prima del suo segmento come potenza e dotata di TI permanente.
La notizia della TI integrale sul segemento B apre definitivamente anche un nuovo scenario, che in verità era piuttosto scontato, ovvero l'introduzione a breve 1/2 anni del Q1, ovvero il piccolo SUV di casa Audi che di fatto andrebbe a rompere le uova nel paniere a Mini Countryman.
Sicuramente buone notizie per gli estimatori del marchio, il problema è che a mio giudizio i tempi sono troppo lenti, ad oggi la A1 è orfana della sua versione 4 porte (che interessa), mentre la Q1 potrebbe arrivare molto in ritardo rispetto a Mini poichè si presume che il mini SUV deriverebbe proprio dalla versione 4 porte, lascinado così anni di mercato alla concorrenza.
Sicuramente le intenzioni di Audi sembrano buone ma il segmento in cui ha deciso di cimentarsi e piuttosto vivo e popolato di concorrenti, tempi di attesa eccessivamente lunghi potrebbero essere controproducenti.