3 coppie di isofix? incredibile davvero :shock:99octane ha scritto:Confermo la presenza del posto centrale.
3 coppie di isofix? incredibile davvero :shock:99octane ha scritto:Confermo la presenza del posto centrale.
In passato soprattutto si usava questa terminologia, non tanto per la maggiore pericolosità del posto, quanto perché la quasi totalità dei veicoli circola con solo il conducente o al max un passeggero.99octane ha scritto:Tra i volontari d'ambulanza il posto passeggero anteriore viene colloquialmente chiamato "Il posto del morto"...![]()
Infatti si è salvato perché era cinturato!|Mauro65| ha scritto:Assolutamente. Anche se il body guard di Lady D - cinturato - fu l'unico a salvarsi![]()
Non mi risulta. Solo se viene dimostrata una colpa, ma se non avevano le cinture, la responsabilita' mi pare sia del passeggero stesso, ma posso sbagliare.zanzara_gilerista ha scritto:In passato soprattutto si usava questa terminologia, non tanto per la maggiore pericolosità del posto, quanto perché la quasi totalità dei veicoli circola con solo il conducente o al max un passeggero.99octane ha scritto:Tra i volontari d'ambulanza il posto passeggero anteriore viene colloquialmente chiamato "Il posto del morto"...![]()
Purtroppo quando interveniamo per incidenti con passeggeri dietro questi spesso si sono fatti più male o peggio dobbiamo mettere il lenzuolo...
Inutile dire che nella quasi totalità dei casi di gravi lesioni o di morte dei passeggeri posteriori troviamo le cinture in posizione di riposo o addirittura gli attacchi sotto il sedile. :shock:
E oltre alla tragedia umana ovviamente se ne abbatte una economica sul conducente, perché l' assicurazione non paga e deve pagare i trasportati (anche se maggiorenni) di tasca sua.
Quando invece fermiamo per controlli e sanzioniamo chi dietro è slegato questi cadono dalle nuvole chiedendoci quando è entrata in vigore "la nuova legge della cintura dietro"... "1990: DICIANNOVE anni fa!"
Forse c' è qualcosa che non va in Italia...
Fa piacere leggere certi commenti e vedere che almeno nel forum certi comportamenti come legarsi quando si sale in macchina siano "normali".
99octane ha scritto:Non mi risulta. Solo se viene dimostrata una colpa, ma se non avevano le cinture, la responsabilita' mi pare sia del passeggero stesso, ma posso sbagliare.zanzara_gilerista ha scritto:99octane ha scritto:Tra i volontari d'ambulanza il posto passeggero anteriore viene colloquialmente chiamato "Il posto del morto"...![]()
E oltre alla tragedia umana ovviamente se ne abbatte una economica sul conducente, perché l' assicurazione non paga e deve pagare i trasportati (anche se maggiorenni) di tasca sua.
gbortolo - 59 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa