Non vorrei dire una scemenza, ma mi sembra che Bmw preveda il postmontaggio anche della sola ventilazione, anche su sedute manuali in stoffa .... ora non ho qui il catalogo specifico (che palle, sono in office a cercare di farmi venire la voglia di chiudere una dichiarazione ... sono oramai alla nausea totale) ma ci darò un'occhiata.
Mi pare che emerga l'antico dilemma pelle - stoffa.
Proviamo a veder i pro ed i contro.
Stoffa
Pro: + fresca d'estate
Contro: accumula polvere e bisogna aspirare molto di frequente; se si sporca, alcune macchie sono complesse da eliminare
Pelle
Pro: + bella all'occhio; facilissima da spolverare
Contro: calda d'estate specie se scura e fredda d'inverno: mente d'inveno si risolve con il riscladamento elettrico, d'estate, mi sembra di capire da chi ce l'ha (io non ho esperienza diretta), che può essere un problema.
Altra questione sulla pelle: osservo auto con i sedili in pelle, mentre quelle recenti si presentano benissimo, per quelle più anziane i sedili in pelle hannomediamente un aspetto più brutto di quelli in stoffa di anaologi modello e pari età. Ho la sensazione, in altre parole, che la pelle invecchi peggio della stoffa. E' una questione di carente manutenzione? O di materiali impiegati?
Penso che su questo campo Flanker sia in grado di darci maggiori delucidazioni e suggerimenti.
Lamps