Meditante ha scritto:Domandina..... ma il sedile posteriore dela is 220d è abbattibile?
alexone68 ha scritto:Meditante ha scritto:Domandina..... ma il sedile posteriore dela is 220d è abbattibile?
No non è abbattibile. Però se sei ancora in tempo vai a provare la 250.
Se vuoi comprare una Lexus allora devi prenderne una con il V6, diversamente non ha senso prendere Lexus.
Se proprio vuoi un motore diesel è non puoi farne a meno, meglio che ti orienti su quelli tedeschi. Se invece resti in casa Lexus stai tranquillo che i benzina sono ottimi erogatori di potenza con curve di coppia piatte che ti permetto una eccellente elasticità e un tiro di tutto rispetto. Del resto lo dimostrano i consumi reali (non quelli teorici) che per il V6 2500 si attestano a circa 8,3 l/100Km arrivando anche a medie di 7,4 l/100Km in autostrada a velocità di codice. Un diesel di pari cilindrata e potenza non è che faccia molto meglio (la 220d sicuramente no).
chassid ha scritto:...sinceramente, dopo 3 anni di Diesel Lexus, a parte l'errata calibratura del cambio-trasmissione (grave problema, ma che non nasce dal motore) non posso assolutamente parlare male...certo la is non è macchina da città, ma per me che faccio autostrada, superstrada e strade di collina i consumi sono ottimi...ho appena fatto 350 km di cui 120 in autostrada, un centinaio di collina ed il resto in superstrada ed il consumo è sui 6,7 stando entro i 140 km orari...sinceramente sulle BMW non trovo la stessa silenziosità né la stessa cura degli interni...sarebbe un grosso errore per Lexus abbandonare il diesel, certo ci sono stati problemi (ma poi così grandi?, se si toglie il problema del cambio cosa resta? resta un ottimo motore)...quindi alexone, prima di spararle troppo grosse, medita come meditante...non stiamo parlando di Porsche o Ferrari, ma di Lexus, che se vuole realmente sfondare in Europa non può fare conto solo sull'ibrido, ,che è certo una realtà futura,ma al momento poco più di un esercizio di stile utile solo a chi gira in città con vetture molto leggere e piccole...per chi viaggia l'ibrido è una sciocchezza in termini di consumi, se poi lo abbini a cilindrate oltre i 3000 la frittata è fatta.
chassid ha scritto:...scusa, ma che c'entra il bruciare?...chi naviga il forum da tempo sa bene che se c'è una persona critica su Lexus quello è il sottoscritto, ed ho più volte litigato per disservizi e quant'altro...per cui quando parlo non lo faccio per tifoseria o quant'altro: l'automobile è un pezzo di ferro che ti porta in giro e non la parte della personalità di qualcuno, per cui non si tratta di modo di pensare, ma di evidenza. Ora è chiaro che se fai cinquemila km annui conviene un sei cilindri a benzina di 250 kw, oltretutto con cambio automatico, ma se fai dai 15000 km in su il guadagno sparisce. Maggiore debolezza del motore, certo che è così, ma questo vale anche per qualsiasi turbina e per qualsiasi diesel e non solo per lexus...250 kw costano più di 177 sia di assicurazione che di bollo...se vuoi poi possiamo parlare della tenuta di un usato diesel e di quella di un 2500 a benzina, oltretutto berlina...potremmo parlare all'infinito, ma non era questo il problema che ponevo...io contestavo non il tuo modo di pensare,ma una affermazione tecnicamente sbagliata, cioè che convenisse avere 250 kw a benzina piuttosto che il diesel lexus e che i consumi fossero uguali...
chassid ha scritto:... col benzina per segnare i consumi che dici tu devi andare come se avessi una panda...cmq ripeto quello che intendevo: non si può parlare di purismo Lexus...il diesel in sé è un ottimo motore, il problema di Is, e vale anche per il benzina, è il peso in primo luogo, gli accoppiamenti di materiale alla plancia e, nel passato (solo sul diesel) il cambio...poi è chiaro che ognuno compra ciò che vuole in base ai suoi gusti, ma non parliamo di convenienza e consumi per favore
chassid ha scritto:ti ripeto il motore è ottimo (sgrat sgrat), e poi, da quanto bmw fa diesel rispetto a Lexus?, il problema è sempre stato nel cambio...risolto quello si è un bel pezzo avanti...io vengo dalle tedesche e so cosa dico...inoltre fino a pochi anni fa ho sempre avuto auto a benzina...sui 250KW, mi sembra chiaro che si è trattato di una svista (quanto ci hai goduto però)...ed è anche inutile che elenchi i rapporti di cavalleria perché rimangono gli stessi in quanto a differenza fiscale...che la IS pesi troppo è nei fatti (confronta con il peso delle bmw o audi)...se non hai scricchiolii sono contento per te, significa che nel nuovo modello hanno risolto i problemi...cmq mi hai un poco stancato...non volevo fare una diatriba, volevo solo contestare il fatto che Lexus debba abbandonare il diesel...il mercato europeo "vive" di Diesel che ha molti vantaggi rispetto all'ibrido...certo la tecnica avanza, vedi multiair fiat, ma ad oggi solo con l'ibrido o il benzina si è destinati a numeri risibili, con tutte le ripercussioni del caso...se poi l'europa non interessa che lo dicano, eviteranno a molti clienti Lexus (emilia romagna, marche, parte della toscana) di doversi rivolgere ad una Officina Honda mascherata da Lexus alla faccia della esclusività...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa