v-tec ha scritto:mi chiedevo quindi le Bmw sono diventate di colpo inferiori e meno appetibili?
beh, la 3er è prossima alla sostituzione come del resto (anzi ancor prima) l'X3v-tec ha scritto:Ho notato nei dati di vendita che Audi stra vende e Bmw ha sempre il segno -, certo l'effetto moda si fa sentire e la Serie 3 è vecchia ma la nuova 5 e 7 e z4 non sono forse modelli nuovi? i suv vanno bene... ma il resto non va
speak17 ha scritto:Si ma voi guardate solo l'Italia. A livello Europeo e ancor più mondiale BMW è sempre davanti!
Fancar_ ha scritto:Un pò. Non a livello tecnologico o meccanico, ma di design e comunicazione.
sc69s1 ha scritto:Concordo. Mi sembra che Audi abbia intrapreso da tempo una strada decisamente indovinata riguardo al design. Il lavoro di De Silva (e in futuro di Giugiaro?) svolto finora è stato sontuoso e chi parla di "copia-incolla" riguardo ai nuovi modelli è ingeneroso nei confronti di un lavoro impeccabile. Le Audi sono splendide: eleganti, raffinate, sportive al punto giusto. Sono auto che piacciono a tutti, che fanno girare la testa. Stop. BMW è passata dalle muscolose e spigolose creazioni di Bangle - che creavano stupore e critiche - ad una sorta di retromarcia in nome di uno stile più morbido e meno trasgressivo; leggo un percorso meno lineare e più affannoso. Mi sembra che Audi abbia una precisa e riconosciuta identità, mentre BMW ne sia maggiormente alla ricerca.
Questo è quello che leggo io. Non so poi quanto questo pensiero (sempre che condiviso) abbia influenza nella differenza di vendite in Italia.
v-tec ha scritto:in un modo o nell'altro mi avete tutti dato una risposta corretta in effetti uguali o banali che siano le Audi ora sono l'oggetto del desiderio c'è poco da fare, temo che Bmw diventi come la Mercedes che snobba un pò le vendite e si culla sugli allori, io ritengo che Bmw sia sempre avanti rispetto ad Audi (colpa della Vw alle sue spalle c'è poco da fare è più forte di me), l'unicità di motorizzazioni soluzioni tecniche e ricerche all'avanguardia creano prodotti più di nicchia, se ci pensate le nuove Bmw del domani benchè un pò stilisticamente conservatrici avranno soluzioni tecniche migliori delle serie precedenti e saranno rifinite benissimo (ho da poco osservato da vicino una 530d F10 e gli interni rispetto la E60 sono non paragonabili credetemi, credo che sia il meglio del segmento, persino della Classe E che rimane comunque una best seller), Audi mi offre una splendida A5 coupè che osservandola piace a chiunque, guidandola finalmente hai "una quattro anelli" appagante pur non comprando una Rs e poi crea la sportback che forse venderà pure Seat con frontale diverso?!
http://www.autoblog.it/post/28074/seat-i-bozzetti-della-berlina-coupe insomma fanno 3 passi avanti e due dietro e le persone ci cascano come pesci all'amo
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa