puma84 ha scritto:
funnyman ha scritto:
puma84 ha scritto:
Opel Corsa C (per intenderci quella con i fari posteriori copiati dalla Punto) 5p 1.3 CDTI (per chi non lo sapesse quella col motore Fiat) dotata di tutti gli accessori indispensabili, 120mila km, 3200? con garanzia di 1 anno del concessionario. Possibile che un'auto di 10 anni fa costi ancora costi ancora così tanto?
Grazie
Assolutamente NO ho preso a Luglio scorso una corsa D 1200 benzina del 2007 con 60.000 km a 4.000Euri compreso trapasso
Beato te, io purtroppo non so trattare. L'hai presa da un privato? Ad esempio ho appena chiamato il venditore di quella corsa e mi ha detto che la garanzia la deve dare per legge. Cercherò altro. Ad ogni modo tutti i concessionari che vedo hanno
prezzi assurdi per auto di 10 anni fa...
Ho grassettato una frase che trovo degna di un approfondimento.
Il prezzo di un'auto è cosa diversa dal suo valore. Il prezzo lo fa il mercato mentre il valore è rapportato alle condizioni dell'auto.
In un mercato sano e con compratori intelligenti l'anno di prima immatricolazione è sicuramente UNO dei parametri da considerare ma SOLO UNO DEI parametri e, a mio parere, nemmeno il più importante.
Ben più importanti sono le reali condizioni del veicolo, che spesso hanno poco a che fare con l'età.
Ho visto di persona auto in eccellenti condizioni ma con la targa senza le bande blu (quindi anni 1994-1999) restare invendute per mesi; è bastato fare una denuncia di smarrimento targhe con reimmatricolazione (quindi sostituire la vecchia targa con una targa nuovissima omettendo volutamente l'anno) per vendere quelle auto in pochi giorni addirittura a prezzo maggiorato.
Ugualmente qui si insiste sui 10 anni. Se quella stessa auto in quelle stesse identiche condizioni di anni ne avesse solo 8 cambierebbe qualcosa?
Stiamo parlando pur sempre della stessa auto, vecchiotta ma a quanto si narra in condizioni di poter marciare ancora per qualche anno.
Nel valutare il prezzo a mio parere dovrebbe contare molto di più una bella prova con un meccanico, un'analisi approfondita anche del sottoscocca e così via. L'anno di prima immatricolazione è importante ma non è certo tutto.
Saluti