si , è chiaro, se si vuole spaccare il capello in quattro, con un po' d'impegno ci si riesce sempre...
Nella vita tutto potrebbe succedere e, se capitasse una cosa del genere ti voglio vedere a provare che quel tal difetto sia stato causato da un intervento mal fatto.
Finchè sussiste la garanzia è chiaro che devi rivolgerti al concessionario anche per la manutenzione ordinaria ma dopo serve solo a spendere di più.
Di controversie come queste, ti assicuro, me ne capitano sovente e, anche se dalla mia perizia riscontro che un incidente oppure anche un semplice guasto sono stati causati da lavori non eseguiti a regola d'arte, risulta sempre molto difficile provarlo in sede di giudizio con la risultante che il cliente finirebbe per aver speso soldi, perso tempo e non aver cavato un ragno dal buco.
Conce o meccanico privato che abbiano fatto il lavoro, non cambia nuila.
Che fare quindi ? Come ti ho scritto prima: per gli interventi banali come i semplici tagliandi (tanto le Honda è difficile che richiedano lavori particolari)
dopo la garanzia, se si vuole risparmiare, l'ideale è il bravo meccanico generico, se differentemente non si bada a spese, va benissimo anche il concessionario, questo è ovvio.