aldebaran2 ha scritto:yakanet ha scritto:bayermayer ha scritto:Spiderman75 ha scritto:bayermayer ha scritto:incivilta' ma non solo italiana!è un luogo comune infischiarsene delle esigenze altrui!!!
a cio' si rimedia fregandosene dei cretini che vogliono superare i 130 e ti sfanalano magari anche quando sei in fase di sorpasso costringendoti a superare i limiti e magari a ricevere una bella multa.
fregarsene come?beh non per partito preso ma semplicemente lasciandoli sfanalare,tanto il sangue marcio se lo fanno loro e di piu',se ci pensi,non possono fare!mica possono tamponarti!!!
Di solito se ti sfanalano è perchè hai lo spazio per rientrare a dx.
Se lo spazio non ce l'hai, hai ragione tu, altrimenti no. Non sei tu che devi guidicare la velocità a cui devono andare gli altri.... :?
Per me i cretini sono quelli che stanno a velocità bradipo in corsia di sorpasso con quella dx libera, magari col telefonino in mano... (Tanto non li multa nessuno)
se io sono a velocita' massima e in rispetto del codice chi mi sfanala se lo fa per emergenza ha tutto il diritto di passare ed io il dovere di farmi da parte ma di solito accade che chi sfanala se ne infischia del codice della strada,del buon senso di tutti,della sicurezza.
in fase di sorpasso mi guardo bene da lasciar passare chi crede di intimorirmi con mezzi da asilo infantile.in caso di emergenza anche le luci preposte devono essere accese.
in generale ho notato che si tratta di individui,che personalmente reputo frustrati nella vita,che si sentono i padroni del mondo mettendo pero' a repentaglio la sicurezza altrui.
scusa ... ma come capiamo se e' in emergenza???
diciamo che e' piu' probabile che son delle teste di uazzo..
se è un pirla ti si attacca al paraurti e sfanala, il pirla lo riconosci sempre......
se è una VERA emergenza, come è capitato di trovare auto in vera emergenza, 4 frecce, clacson, magari anche fendinebbia, insomma un modo c'è sempre, magari anche un "fazzoletto" fuori dal finestrino!
Per le forze dell'ordine le riconosci per varie luci di emergenza accese, ma MAI ti si incollano al paraurti creando situazioni di PERICOLO come fanno certi automobilisti, per sorpassarti, anche se sei a 130 e più e NON puoi rientrare perché a destra c'è la colonna a 80 / 90, piuttosto ti passano sopra!.
Comportamento pericolossimo!
ero ironico ma non l'ho fatto trasparire... tutti quelli che hanno fretta poi li becchi all'autogrill a fumar la sizza o al bar a parlare con gli amici.