appunto,i problemi sulla rivendibilita' sull'usato sono molteplici e sono indipendenti dal marchio.
Purtroppo vengono prodotte molte piu' auto di quelle che il mercato chiede e per questo molte aziende sono in difficolta'.
Di contro a forza di incentivi hanno saturato il mercato dell'usato che di contro,non ritirando auto usate,non ne vendono nemmeno di nuove.
Anche i mercati dell'Est,dove prima venivano portate,sono pieni e non ne vogliono piu' nemmeno loro.
Ora,conviene valutare bene il tipo di auto da acquistare perche' va tenuta per parecchi anni.
Il giochino dei 2 o 3 anni e poi la vendo non funziona piu'.
Anch'io sono in ballo per cambiare la mia Mazda6 SW diesel con un'altra auto a benzina in quanto del diesel non ne ho piu' bisogno.
La mia varrebbe attorno ai 16000? e visto come e' tenuta ed essendo anche sotto ai km previsti e con ancora la garanzia della casa,ne varrebbe forse anche qualcosa in piu'.
Ma chi vende il nuovo vuole guadagnarci anche nella rivendita dell'usato e piu' di tanto non puo' pagarla.
Poi dipende anche dai margini di sconto che gli danno le case.
Alla Opel per cambiare la Mazda con una Insignia,mi darebbero 13000? scarsi,alla Seat,per una Exeo arriverebbero a 15000?.
E per questo motivo,al 99%,terro' la 6 fino alla fine dei suoi giorni.