Sono in procinto di comperare un'Altea XL TDI da 105 cavalli , qualcuno l'ha provata? Pareri? Cosa mi dite del sistema Ecomotive con Start e stop? Funziona? :?: fa consumare veramente meno in città? Pareri accettasi volentieri, grazie !
stefano della luna ha scritto:Ragazzi spero che vi sbagliate...perchè nel frattempo complice un buon prezzo proposto dal venditore e l'assoluta necessità di cambiare auto la ( mia ) seat Altea XL l'ho comperata. Arriverà a fine novembre, sono entusiasta e testero' questo start e stop. Auspicando che se di sistema difettoso si parli auspico che si presenti in garanzia.
Qualcuno l'ha testato sulla propria auto? Direttamente? Mi fiderei di un parere diretto.... :twisted: Grazie a tutti, Saluti
stefano della luna ha scritto:Ragazzi spero che vi sbagliate...perchè nel frattempo complice un buon prezzo proposto dal venditore e l'assoluta necessità di cambiare auto la ( mia ) seat Altea XL l'ho comperata. Arriverà a fine novembre, sono entusiasta e testero' questo start e stop. Auspicando che se di sistema difettoso si parli auspico che si presenti in garanzia.
Qualcuno l'ha testato sulla propria auto? Direttamente? Mi fiderei di un parere diretto.... :twisted: Grazie a tutti, Saluti
fabrymiloty ha scritto:stefano della luna ha scritto:Ragazzi spero che vi sbagliate...perchè nel frattempo complice un buon prezzo proposto dal venditore e l'assoluta necessità di cambiare auto la ( mia ) seat Altea XL l'ho comperata. Arriverà a fine novembre, sono entusiasta e testero' questo start e stop. Auspicando che se di sistema difettoso si parli auspico che si presenti in garanzia.
Io ho un esperienza diretta di questo sistema da oggi nonostante l'auto l'ho comprata 6 mesi fa.
Eh si perchè questo sistema non è mai entrato in funzione dal giorno del ritiro dell'auto, la nuova KIA Venga (metà aprile).
Ieri finalmente la concessionaria si è decisa a cambiare la batteria con una più potente che garantisce il funzionamento e infatti stamattina si è attivato.
Il vero problema di questo sistema è la batteria che è di tipo autoricaricabile e che non necessità di manutenzione. La carica però deve essere almeno all'80% per poter riavviare il motore.
La mia sostituita non è mai andata oltre al 65%, così almeno mi è stato detto dall'officina.
Magari in Seat il sistema funziona diversamente ma credo che la sostanza sia la stessa, ricordati che se avrai noie con questo Stop&Go la prima cosa da monitorare é la batteria.
Non credo sia una bufala colossale il sistema in se, io me lo sono trovato di serie e probabilmente se fosse stato optional non l'avrei preso in considerazione. Ma ora che funziona cercherò di usarlo solo nelle soste veramente lunghe e comunque se proprio non voglio attivarlo pigio un pulsante e lo disinserisco.
stefano della luna ha scritto:Visto che questo forum pullula di "colleghi" che trasudano pareri interessanti vi domando qualcosa dei fari allo Xeno che ho ficcato dentro come optional !!!!! :thumbup:
Che mi dite??? Ho sentito pareri eclatanti sulla luminosità.... Solo pregi???
Rischi ce ne sono visto quanto costano?
Oggi mi hanno detto che il mezzo arriverà a fine novembre... :evil: :evil: :evil: Faccio tempo ad andare in pensione anche se ho 33 anni...
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa