G5 ha scritto:Il 1,9 TDI è stato un ottimo motore ma non in tutte le declinazioni. Molto buono il 100/105 cv così come il 110 cv.
Non bene il 115 cv, male il 130 cv. Del 150 non so.
EVOLVO ha scritto:Pensare che la casa "x" abbia un comportamento diverso rispetto alla casa " y " può essere funzionale al campanilismo che vogliamo esprimere, ma è al di fuori della realtà oggettiva dei fatti. Chi fa la diffrenza oggi può essere il concessionario che ,seguendo uno stile anche lì oggi raro,abbia voglia di interfacciarsi con la casa madre e cavalcare le giuste rimostranze del cliente .
Per il resto la prassi metodologica applicata è più o meno la stessa per tutte le case, transita per il call center , non ha mai un nome e cognome per la persona di riferimento, si appoggia alla verifica di un evanescente ispettore che deve sempre passare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,in quei casi se si è convinti di avere ragione bisohna tirare fuori le pxxxx ed il grano necessario a far valere i propi diritti, gratis non si ottiene niente.
jackari ha scritto:G5 ha scritto:Il 1,9 TDI è stato un ottimo motore ma non in tutte le declinazioni. Molto buono il 100/105 cv così come il 110 cv.
il 130 perchè male?
a me risulta che i problemi siano stati per il 2.0 tdi 140 in versione pumpduse e non mi ricorde se quello con il problema della testata fosse sempre il pumduse oppure il cr.
G5 ha scritto:jackari ha scritto:G5 ha scritto:Il 1,9 TDI è stato un ottimo motore ma non in tutte le declinazioni. Molto buono il 100/105 cv così come il 110 cv.
il 130 perchè male?
a me risulta che i problemi siano stati per il 2.0 tdi 140 in versione pumpduse e non mi ricorde se quello con il problema della testata fosse sempre il pumduse oppure il cr.
I TDI 130 cv di 10 anni fa erano dei trattori con diversi problemi.
G5 ha scritto:... chiuderebbe nel breve volgere di una luna.
Sono rimasto stupito delle tante lamentele e fregature prese dai clienti che si stanno organizzando per azioni legali collettive contro la casa tedesca che non esegue un richiamo per le proprie auto fallate.
I tedeschi son sempre stati con il braccino corto verso il cliente, ma nel 2011 secondo me passano il segno.
-Exige- ha scritto:Sono anni che lo dico... Ma voi sempre a darmi contro!
Auto costose per quello che offrono.
Affidabilatà scarsa
Estetica anonima.
Tenuta di strada dubbiosa.
Interni obsoleti...
Cioè svegliatevi.. ma a me poco importa... siete voi che spendete 20.000 per una Polo :?
GC9 ha scritto:-Exige- ha scritto:Sono anni che lo dico... Ma voi sempre a darmi contro!
Auto costose per quello che offrono.
Affidabilatà scarsa
Estetica anonima.
Tenuta di strada dubbiosa.
Interni obsoleti...
Cioè svegliatevi.. ma a me poco importa... siete voi che spendete 20.000 per una Polo :?
Bah...mi sembra quantomeno esagerato consigliare di 'svegliarsi' motivando con punti tranquillamente discutibili. L'estetica è soggettiva così come il giudizio sugli interni considerati 'obsoleti' nn può che far sorridere. Tenuta di strada 'dubbiosa' senza citare un modello è quanto di più falso e qualunquista si possa dire. Certo, se chi le prova (se le prova) nn sa guidare diventa difficile nn issare il 'dubbio'...
Quanto all'affidabilità credo che tutte le Case, VW compresa, debbano sempre fare di più per soddisfare il cliente, poi come già detto e ridetto è giusto che ognuno tragga le sue conclusioni senza 'consigli' di sorta...
Infine, un'ultima precisazione, le auto sono costose, ma a parità di caratteristiche nn c'è troppa differenza con le concorrenti, poi anche qui rimanendo nel gruppo VW ci sarà sempre chi compra Skoda o Seat e poi dice di avere una VW, ma pagata meno e chi compra quest'ultima e dice di avere un'Audi... Insomma son paragoni senza senso. Ognuno spende i soldi come crede in base a quello che vuole e chi nn è soddisfatto e sente il bisogno di rimarcare di essere furbo mi sa tanto che è rosicone...
-Exige- ha scritto:Io Rosicone di VW? Nono per carità!!!
I soldi per comprarmi anche una Lotus ce li ho,quindi figurati, ma preferisco tenerli o spenderli per bisogni piu importanti che per un automobile....
Sto solo dicendo cosa è il gruppone VW secondo la mia opinione... Ovviamente su un forum pubblico e soprattutto in Zona Franca io posso scrivere quello che voglio e di certo sono tutte basate su prove fatte da me o cmq che sono salito a bordo.
Ho provato 3 Polo (2 benzina, 1 diesel), sono salito su una Golf V, un mio amico ha la Scirocco, mio nonno ha avuto una Skoda Fabia 3 cilindri, mio zio una Fabia Station Wagon, e mia mamma una Seat che andò a fuoco dove entrambi siamo vivi per miracolo (io ero ancora dentro il pancione)...
Detto questo di tutte ste auto non se ne salva 1 (solo la Scirocco per estetica)... e basta... se vuoi ti elento difetti e pregi (pochi)... non c'è problema!
CitWeb2 - 15 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa