gianpiero60 ha scritto:Mi pare che Toyota tenda ad andare un pò controcorrente. Forse il management non è all'altezza oppure si sono un pò montati la testa. Costruiscono vetture di buona qualità (a casa mia possediamo 4 vetture del gruppo) ma, con la nuova RX 450 stanno veramente sbagliando strategia. Come ho già avuto modo di dire in altra discussione, pur riconoscendo il valore tecnologico e qualitativo della nuova RX, non credo che ci saranno molte persone disposte a spendere oltre 70.000 euri per quella vettura. Già i 63.000 del modello precedente erano tantini, però con uno sconto adeguato ed una buona quotazione dell'usato l'operazione ci poteva stare; ora, con prezzo di partenza più alto, ulteriori accessori da inserire, crollo dell'usato e nessuna politica di sconti penso proprio che non venderanno un granchè. Io aspetto con pazienza le prime "Kilometri zero". Mi sono volutamente rifiutato di aderire ai vari inviti ricevuti poichè mi sono fermamente imposto l'obiettivo di non spendere 70.000 per quella vettura che, in altri paesi (USA ad esempio) viene venduta a prezzi decisamente più bassi. Per quanto riguarda l'estetica non pare proprio tanto azzeccata sia per la parte esterna sia per gli interni che mi ricordano molto la Lancia Zeta (mi pare si chiamasse così la lancia tipo monovolume).
gianpiero60 ha scritto:...... pur riconoscendo il valore tecnologico e qualitativo della nuova RX, non credo che ci saranno molte persone disposte a spendere oltre 70.000 euri per quella vettura. Già i 63.000 del modello precedente erano tantini, però con uno sconto adeguato ed una buona quotazione dell'usato l'operazione ci poteva stare; ora, con prezzo di partenza più alto, ulteriori accessori da inserire, crollo dell'usato e nessuna politica di sconti penso proprio che non venderanno un granchè. Io aspetto con pazienza le prime "Kilometri zero". Mi sono volutamente rifiutato di aderire ai vari inviti ricevuti poichè mi sono fermamente imposto l'obiettivo di non spendere 70.000 per quella vettura che, in altri paesi (USA ad esempio) viene venduta a prezzi decisamente più bassi.
vado a piedi ha scritto:secondo me la RX450h con le politiche commerciali attuali sara un fiasco, e lo dico a malincuore. nonostante mi sia arrivato il land cruiser da qualche giorno, con l' invito che mi era arrivato sono andato a provarla e a parlare di un eventuale offerta. ti mi puoi raccontare tutte le favole del mondo, tutte le tue motivazioni su sconti e permuta, ma cosi proprio non ci siamo. ho provato la Hi-tech con il display proiettato sul parabrezza, la telecamera laterale, comndia vocali e tutto quello che ci poteva stare, per la modica cifra di 77000 euro... :shock: :shock:
la mia viene valutata 18000 euro dopo 3 anni e 50000 km, sconto niente se non arrotondamenti. la mia era stata valuta pochi mesi fa da toyota 25000 con uno sconto del 9% sul nuovo su un prezzo di listino quasi identico. penso che i commenti siano superflui.
se devo prendere una lexus ,distogliendo lo sguardo dalle tedesche deve esserci anche un perchè, una motivazione solida, oggi il mercato è quello che è, bisogna adeguarsi, bisogna capirlo, se mi vuoi invogliare a cambiare auto devi anche motivarmi concretamente, dopo 3 anni la maggior parte delle auto ha ancora parecchia vita davanti a se, e da quello che ho sentito fra gli invitati il pensiero ea identico al mio, teniamoci quello che abbiamo e i soldini in saccoccia finchè i tempi non cambiano. e se continua a piovere sempre dalle parti della lexus, si andrà dove splende il sole ...
gianpiero60 ha scritto:Sudando con fatica il denaro non mi lascio influenzare dalla moda ed attendo fiducioso.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa