<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Se n'è andato Leonardo Del Vecchio: l'ex Martinitt diventato il n.1 mondiale degli occhiali. | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Se n'è andato Leonardo Del Vecchio: l'ex Martinitt diventato il n.1 mondiale degli occhiali.

Ma quelli rossi alla Ivan Graziani sono i Wayfarer, come quelli dei Blues Brothers che però erano neri
Questi sono quelli di Ivan
Ivan-Graziani-Fragili-fiori-parte-2.jpg


Questi sono i miei ma con le stecche nere.
Screenshot_20220628-132905_Gallery.jpg


Forse ti riferisci a questo modello
66ec4950-25dc-11ec-9c26-509de9bc1f2d.jpg


Oppure questo
20d07c71b18951107e4ce961bc407df0.jpg
 
Forse l'ultimo imprenditore di una specie di cui al momento si fatica a vedere altri esponenti in Italia.

https://www.corriere.it/economia/fi...c62be97a-f61f-11ec-8350-fcb93af951e7_amp.html

Si, dispiace molto, era un grand'uomo oltre che un grande imprenditore. Uno alla Adamo Smith.

Però qualcuno ancora c'è come lui, per esempio quello del Cachemire, Brunello Cucinelli, ma anche uno come Bombassei (Brembo). Nel suo piccolo, anche mio figlio è molto apprezzato dai suoi 20 dipendenti, e credo sia la cosa più bella per un imprenditore.
 
Per me un grandissimo
Nell’Italia delle pmi ha creato un colosso leader mondiale ed imho l’ha fatto con delle doti non comuni all’imprenditoria italiana come la capacità di delegare ed affidarsi ai suoi dipendenti ed a una grande generosità e riconoscenza.
Ha avuto il coraggio di delegare l’operatività per concentrarsi sulle decisioni strategiche
 
Forse è meglio così, spesso la generazione successiva porta al tracollo di quanto realizzato, ne ho la prova con un'azienda dove ho lavorato per oltre 25 anni, al subentro del figlio tutto si è "dissolto".
Già da molti anni Del Vecchio si era posto il problema del "dopo", l'articolo seguente riassume come aveva sistemato le cose in azienda. Funzionerà nel tempo? Speriamo di sì altrimenti saranno dolori.

https://espresso.repubblica.it/econ...o_del_vecchio_capitalismo_italiano-355818830/
 
Oggi hanno fatto le esequie in diretta tv, una folla di migliaia di dipendenti più molti altri collegati in video dagli stabilimenti più lontani. C'erano anche alcuni vip ma sono praticamente "scomparsi" nell'oceano di gente. Credo che le parole del figlio Claudio spieghino bene il motivo di quella folla di dipendenti presenti.
R.I.P.

 
Back
Alto