:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Alessio secco: «Fu ceduto per far fronte a esigenze economiche urgenti»
Cannavaro firma, alla Juve per un anno
Il difensore torna nel club bianconero. «Convincerò
anche i tifosi che sono arrabbiati con me»
Cannavaro ai tempi della precedente esperienza con la Juventus
Cannavaro ai tempi della precedente esperienza con la Juventus
TORINO - È ufficiale. Fabio Cannavaro torna alla Juventus. Il difensore e capitano della nazionale lascerà il Real Madrid alla fine dell'attuale stagione, alla naturale scadenza del contratto. Cannavaro - si legge dal sito della Juve - ha firmato per una sola stagione, fino al 30 giugno 2010.
«CONVINCERO' I TIFOSI» - «Sono felice di essere tornato a Torino e di avere l'opportunità di vestire nuovamente la maglia bianconera», dice Cannavaro. «Mi spiace che in una parte della tifoseria prevalga il rancore sull'apprezzamento per le stagioni gloriose che abbiamo vissuto insieme. Sono convinto di poter convincere anche i più scettici attraverso il lavoro, la professionalità e la passione con cui affronterò questa nuova avventura».
IL CLUB - Soddisfatta anche la società, che attraverso Alessio Secco ha voluto ribadire i motivi che nel 2006 portarono al divorzio: «Fabio è un campione del Mondo, un Pallone d'oro e un grandissimo uomo spogliatoio. Durante l'estate del 2006 la società ha dovuto cederlo per far fronte a esigenze economiche urgenti. Quest'anno abbiamo sfruttato la scadenza naturale del contratto di Cannavaro per riportarlo a Torino e siamo sicuri che il suo apporto tecnico renderà la Juventus più competitiva».
19 maggio 2009