Niente male.
Però Freddie Mercury aveva una voce talmente bella che anche se una cover viene eseguita da un cantante di livello difficilmente può competere con l'originale.
Ricordo Somebody to love cantata da George Michael che non era male.
Quasi quasi mi riguardo Highlander per ascoltare le canzoni della colonna sonora che erano pazzesche.
Ok, ma devi considerare che questa è una cover molto particolare, cantata da diversi artisti, tra cui anche alcune donne (bravissime). Mi è piaciuta anche la parte "corale", dove anche nell'originale ci sono molte voci, replicate in varie tonalità dagli stessi Queen.
Non si può comunque fare un paragone "vocale", sono due cose diverse. Per quanto riguarda la base strumentale invece è quella originale (magnifica) dei Queen.
Lo so ma è un limite mio.
Di tutti gli altri gruppi le cover mi piacciono,dei Queen preferisco sempre l'originale.
Ovviamente i Queen originali sono inavvicinabili, ma c'è chi si è avvicinato più di altri. Per esempio i "Liar - Queen Tribute band". Mio figlio ne ha fatto parte dal 2004 al 2015. Brian May si complimentò anche con loro. Hanno suonato anche, per due volte, a concerti commemorativi di Freddie, con le migliori Queen cover band d'Italia, uno a Roma e uno a Modena.
Ti posto due video "del tubo" (Viagrande - CT - P.zza S. Mauro - agosto 2015). Mio figlio è il pianista. Cantante Santo Strano, nelle seconda canzone, "Too much love will kill you", parzialmente mio figlio (incipit).
Nel primo filmato (Bohemian Rhapsody) manca la parte corale perchè tecnicamente difficile da inserire nei concerti dal vivo (va "accesa" a parte, registrata, come facevano gli stessi Queen nei concerti, ma ci vuole un tecnico "dedicato"). A volte sono riusciti ad inserirla, sia originale sia fatta da loro.
Bella realizzazione... di dove è questa scuola?Ragazzi, questa cover è fenomenale. Non si può non condividere. Anche Brian May l'ha apprezzata.
Bella realizzazione... di dove è questa scuola?
Consideriamo che questo era un brano che in alcune parti è impossibile da fare se non in studio e per il restante ci voleva comunque l'estensione vocale di Freddy Mercury che non era comune, credo quindi che il risultato sia da apprezzare. Convengo con Zinzanbr ,io ancora ricordo che al tribute di Freddy vedendolo in diretta quando George fece SomeBoody to love rimasi estasiato e pensai che se qualcuno doveva essere il vocalist dei Queen dopo Freddy lui era la persona indicata,del resto anche lui aveva gran voce e gran talento.
Purtroppo dei Queen si conoscono molto alcuni pezzi ma pochissimo i primi due album in cui a mio avviso c'erano dei brani incredibili sia come musica che come testo, con richiami mitologici o legati al mondo delle favole che difficilmente si ritrovano nella musica,ad esempio My Fairy King del primo album per me resta un brano che raggiunge una perfezione e un fascino ancora dopo 45 anni
ALGEPA - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa