se sei ancora qua a raccontarla direi di no!Oggi involontariamente ho preso la scossa di un alimentatore in continua a 40V... è pericoloso?
E/o comprare una Z4se sei ancora qua a raccontarla direi di no!
dopo questa scossetina potresti trovare anche l'amore della vita![]()
no dai,se poi allarga la famigliaE/o comprare una Z4
Perché fenomeni?in CC la soglia di tensione minima considerata pericolosa è di 120 V
secondo i fenomeni di Wp (notoriamente molto seri)
In base alla norma tecnica IEC 60479-1 la soglia di tensione minima considerata pericolosa è di 120 V in corrente continua e 50 V in corrente alternata.Dicevo seriamente...
e noi abbiamo risposto seriamenteDicevo seriamente...
mah! di scosse in AC da 220 V ne ho prese a iosa eppure son ancora qua a raccontarla, non dico che sia piacevole,non e' da prendere tutti i giorni, ma svegliaIn base alla norma tecnica IEC 60479-1 la soglia di tensione minima considerata pericolosa è di 120 V in corrente continua e 50 V in corrente alternata.
(citazione Wikipedia)
Soprattutto quando la prendi aggiustando le lampadine dell'albero di Natale (quelle con 20 pisellini da 12V in serie ...), mettendo le mani da perfetto idiota su due capi e stringendo bene un capo tra pollice e indice della mano sx e l'altro capo tra pollice e indice della dxmah! di scosse in AC da 220 V ne ho prese a iosa eppure son ancora qua a raccontarla, non dico che sia piacevole,non e' da prendere tutti i giorni, ma sveglia![]()
Capitato anche a me, ma probabilmente ci siamo salvati perché "saltati via" per la scossa.. se avessimo stretto un tubo con la mano invece che con un dito o un attrezzo, non saremmo più qui..mah! di scosse in AC da 220 V ne ho prese a iosa eppure son ancora qua a raccontarla, non dico che sia piacevole,non e' da prendere tutti i giorni, ma sveglia![]()
Sei riuscito a sentire 40V?Oggi involontariamente ho preso la scossa di un alimentatore in continua a 40V... è pericoloso?
Si avvertiti molto!Sei riuscito a sentire 40V?![]()
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa