melego73 ha scritto:Stasera devo lasciare l'auto in officina per la distribuzione.
Domani sera mi serviranno scorte industriali di lubrificante
melego73 ha scritto:si,ma la distribuzione rientra nella normale manutenzione ordinaria.
melego73 ha scritto:No,di preciso no.
Sono passato da 3 officine normali e in mazda e nessuno si e' degnato di fare un preventivo scritto.
Il prezzo sara' comunque attorno ai 900? con tagliando incluso. :shock:
la cinghia di distribuzione e' quella che fa ruotare l'albero a camme e di conseguenza,l'apertura e la chiusura delle valvole nella tetsa del motore.spartacodaitri ha scritto:melego73 ha scritto:si,ma la distribuzione rientra nella normale manutenzione ordinaria.
anche se non mi coinvolge piu'.....anch' io ho avuto tempi in cui giravo tanto, ma tanto, pero' non ho mai avuto questo problema.
In cosa consiste di preciso.
Grazie
melego73 ha scritto:Mah,dei 650?,ho qualche dubbio che ti abbiano sostituito tutti i pezzi previsti,ossia 3 cuscinetti (di cui 2 tenditori) e le 2 cinghie,costano in totale 465?.
Di solito,evitano di sostituire il tenditore della cinghia di distribuzione che da solo costa 147?+iva e in effetti ci starebbe il tuo conto così.
se poi ci aggiungi altri 100? di olio e almeno una 50? di filtri vari,siamo gia' a 600? abbondanti.
Per la distribuzione servono almeno 3 ore piu' almeno 1 per il tagliando,sono altri 200?-
Infatti io ne ho spesi 900? tondi. :cry: :cry:
melego73 ha scritto:la cinghia di distribuzione e' quella che fa ruotare l'albero a camme e di conseguenza,l'apertura e la chiusura delle valvole nella tetsa del motore.spartacodaitri ha scritto:melego73 ha scritto:si,ma la distribuzione rientra nella normale manutenzione ordinaria.
anche se non mi coinvolge piu'.....anch' io ho avuto tempi in cui giravo tanto, ma tanto, pero' non ho mai avuto questo problema.
In cosa consiste di preciso.
Grazie
Se questa si rompe,ci viene una frittata galattica e mezzo motore e' da buttare.
Comunque,va fatta su tutte le auto,poi su alcune va fatta a 90000km,su altre a 120000km come nel caso mazda,altre a 200000km come ford (credo).
ma prima o poi ci si passa,a meno che non si corra il rischio a tenerla su.
ma se va male,sono cazzi
Da me,a Parma,lavorano a 42?+iva l'ora,difficile trovare qualcuno piu' caro di loro.controilbanditismo ha scritto:Beh, anche se fosse, 900-176 = 724 > 650.
Tanto più che la manodopera in Jaguar era più cara.
Il mistero rimane
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa