Tutte le mattine andando al lavoro mi trovo FERMO ad un semaforo in leggera discesa. Il motore termico, invece di spegnersi come dovrebbe fare, rimane acceso anche per molti minuti. Questo lo fa anche in altre situazioni in cui è caldo, il clima è spento, la macchina è ferma e lui rimane acceso. Sono sicuramente problemi di programmazione, sicuramente risolti nella 450h.
Ho scoperto che per farlo spegnere basta tenere frenato e dare un colpetto a fondo all'acceleratore e poi mollare. La macchina si spegne e smette di consumare. Si vede che, così facendo, entra un altro evento "normale" e si annulla quello "bacato" che mantiene il motore acceso in talune condizioni.
Se può essere utile a qualcuno...
Ho scoperto che per farlo spegnere basta tenere frenato e dare un colpetto a fondo all'acceleratore e poi mollare. La macchina si spegne e smette di consumare. Si vede che, così facendo, entra un altro evento "normale" e si annulla quello "bacato" che mantiene il motore acceso in talune condizioni.
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