fabioklr ha scritto:Brazzante ha scritto:Buongiorno
Adesso è in essere la nuova serie EDITION 2011
Qualcuno sa cosa prevede rispetto la precedente?
Grazie
Io su catalogo/sito/listino vedo sempre la stessa Edition che era gia' nota dall'Ottobre scorso.
Come fai a sapere che ci sono cambiamenti sul modello 2011 ?
Ti ringrazio per le tue preziose delucidazioni.fabioklr ha scritto:Brazzante ha scritto:fabioklr ha scritto:Brazzante ha scritto:Buongiorno
Adesso è in essere la nuova serie EDITION 2011
Qualcuno sa cosa prevede rispetto la precedente?
Grazie
Io su catalogo/sito/listino vedo sempre la stessa Edition che era gia' nota dall'Ottobre scorso.
Come fai a sapere che ci sono cambiamenti sul modello 2011 ?
Prova a vedere, probabilmente ho travisato.
http://www.autoblog.it/post/30853/volkswagen-scirocco-edition
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=46964.0;topicseen
http://www.motorilive.com/volkswagen/volkswagen-scirocco-nuovo-allestimento-edition.html
http://www.autoreview.it/articolo.php?a_id=3474
Le informazioni sono datate dicembre 2010.
Cacchio, ho ordinato la 170 cv il 30/9/2010. Ho telefonato al busone venditore che mi ha riferito che la mia non sarà l'edition, ma che di serie avrà degli otional aggiuntivi gratuiti che non ha saputo specifircarmi, aggiungendo che all'arrivo della vettura si sarebbero individuati.
A vedere l'edition ha un prezzo maggiore di quella che ho ordinato.
Non mi spiego il perchè degli optional aggiuntivi
Che opinione hai al riguardo.
Grazie e ciao
Credo di aver capito dove nasce il misunderstanding: la Edition, cosi' come presentata negli articoli di cui sopra (ne ho aperti solo 2) e' quella che e' disponibile teoricamente o per lo meno ordinabile dal 12 ottobre scorso, quando e' comparsa sui listini della VW Scirocco.
E' stata recensita tardi perche' le prime dovrebbero essere state ultimate verso meta' novembre e non e' che il giorno dopo i giornali le recensiscono.
Effettivamente e' successo un po' un casotto. Alcuni utenti che avevano ordinato la Scirocco "liscia" sono stati richiamati dal conce che li ha informati dell'indisponibilita' del modello "liscio" a partire dalla Xesima settimana di produzione in poi.
Se ho buona memoria uno di questi l'aveva ordinata a fine settembre (29? 25? non ricordo).
Gli hanno proposto o di tenersi la edition con un discreto ulteriore sconto oppure la rescissione del contratto.
Il primo possessore che ha fotografato una edition dal vivo (arrivata a fine dicembre) ha messo online le foto e devo dire che p.es. i cerchi sono molto piu' belli di come sembrano. Idem gli interni che sembrano tamarrissimi ed invece sono fortunatamente migliori, anche se preferisco quelli del pack sport.
Visto che da quanto scrivi mi pare che tu non l'abbia ancora ricevuta, deduco che non hai avuto questa "fortuna" di poter scegliere.
Pero' mi domando com'e' possibile che non ti sia ancora arrivata... non voglio allarmarti, ma gli allestimenti "non edition" (per la versione 170v diesel) non dovrebbero produrli piu' da parecchio....
In sintesi, se a uno non dispiaccioni gli interni "simil scozzesi" alla fine la edition con gli accessori che monta e' conveniente rispetto ad una "liscia" con gli stessi accessori.
(io continuo a preferire la "liscia")
Ho avuto la risposta!!fabioklr ha scritto:Indubbiamente la versione Edition e' diciamo un po' piu' votata verso un'utente chiamiamolo sportivo, che vuole avere qualche accessorio particolare.
E sommando i singoli accessori alla fine risparmia pure una cifra non disprezzabile.
Neanche a me fa gola, globalmente.
Sono curioso invece di sapere che fine ha fatto la tua auto...o quello che si inventa la concessionaria, visto appunto che conosco un caso di chi l'ha ordinata qualche gg prima e non gliel'hanno potuta consegnare "liscia"..
Brazzante ha scritto:Ho avuto la risposta!!fabioklr ha scritto:Indubbiamente la versione Edition e' diciamo un po' piu' votata verso un'utente chiamiamolo sportivo, che vuole avere qualche accessorio particolare.
E sommando i singoli accessori alla fine risparmia pure una cifra non disprezzabile.
Sono curioso invece di sapere che fine ha fatto la tua auto...o quello che si inventa la concessionaria, visto appunto che conosco un caso di chi l'ha ordinata qualche gg prima e non gliel'hanno potuta consegnare "liscia"..
Riepilogando: ho sottoscritto il contratto il 30/9/2010.
Risposta di stamani del concessionario (ufficiale):
- Alla data del 30/9 VW la produzione era in uno stato di limbo per il passaggio dalla "liscia" alla Edition
- E' stata prodotta, è partita da qualche giorno: fra 20 gg. arriverà.
- Ha allestimento Edition, intesa come struttura e e di optional di serie e di quelli a pagamento ma, non ha quelli aggiuntivi della Edition (post "liscio") cioè iltetto ap/ele, battitacco e pedaliera metallici, pneu 235/40/18
Mi pare che voi vi siate espressi di massima così, mi dite qualcosa?
Ps. Mi stanno dando 1 una fregatura? o è solo un po' di casotto, come fabioklr ha detto.
Se c'è fregatura andrò a ritirarla con il mio avvocato.
Mi dite qualcosa?
PASSATTONE ha scritto:Brazzante ha scritto:Ho avuto la risposta!!fabioklr ha scritto:Indubbiamente la versione Edition e' diciamo un po' piu' votata verso un'utente chiamiamolo sportivo, che vuole avere qualche accessorio particolare.
Riepilogando: ho sottoscritto il contratto il 30/9/2010.
Risposta di stamani del concessionario (ufficiale):
- Alla data del 30/9 VW la produzione era in uno stato di limbo per il passaggio dalla "liscia" alla Edition
- E' stata prodotta, è partita da qualche giorno: fra 20 gg. arriverà.
- Ha allestimento Edition, intesa come struttura e e di optional di serie e di quelli a pagamento ma, non ha quelli aggiuntivi della Edition (post "liscio") cioè iltetto ap/ele, battitacco e pedaliera metallici, pneu 235/40/18
Mi pare che voi vi siate espressi di massima così, mi dite qualcosa?
Ps. Mi stanno dando 1 una fregatura? o è solo un po' di casotto, come fabioklr ha detto.
Se c'è fregatura andrò a ritirarla con il mio avvocato.
Mi dite qualcosa?
Se è la versione Edition non si capisce perchè non dovrebbe avere la dotazione di serie che questa presenta... più ovviamente eventuali altri optional da te rischiesti al momento dell'ordine...
Effettivamente così come te l'hanno raccontata non è proprio tutta bella "bianca" la faccenda...
Si saranno espressi male oppure non ci stanno a capì na canna? Mah?
Brazzante ha scritto:Boh! incomincio a non capire più niente. In definitiva cosa mi devono consegnare? La Edition che adesso è a listino a 30100 e. con di serie tetto elettrico, battitacco ecc + i miei optionala a pagamento di contratto?
Pero' mi domando com'e' possibile che non ti sia ancora arrivata... non voglio allarmarti, ma gli allestimenti "non edition" (per la versione 170v diesel) non dovrebbero produrli piu' da parecchio.... (scrive fabiokir) : cosa vuol dire non produrli più da parecchio tempo?
Qual'è la vostra opinione sul prezzo che vengo a pagare, come vi ho esposto?
Ho capito il tuo concetto.PASSATTONE ha scritto:Brazzante ha scritto:Boh! incomincio a non capire più niente. In definitiva cosa mi devono consegnare? La Edition che adesso è a listino a 30100 e. con di serie tetto elettrico, battitacco ecc + i miei optionala a pagamento di contratto?
Pero' mi domando com'e' possibile che non ti sia ancora arrivata... non voglio allarmarti, ma gli allestimenti "non edition" (per la versione 170v diesel) non dovrebbero produrli piu' da parecchio.... (scrive fabiokir) : cosa vuol dire non produrli più da parecchio tempo?
Qual'è la vostra opinione sul prezzo che vengo a pagare, come vi ho esposto?
Difficile fare supposizioni senza le carte in mano...
Se cominciano a produrre la Scirocco con un allestimento nuovo al posto di uno dismesso, da quel momento li in poi... tutte quelle che usciranno dalla catena di montaggio come "Edition" saranno accessoriate di tutto quello che è previsto a listino per quell'allestimento... con la possibilità di varianti si... ma dovute ad eventuali optional ulteriormente ordinabili.
Sarebbe davvero inusuale che producano una "Edition Mezza Vigogna" (allestita ad minkiam) espressamente per te...
Si insomma o è una o l'altra difficile sia un ibrido tra le due.
Per il prezzo... se costa di più ti dovrai adeguare... oppure spezzare le reni al venditore per riuscire a portarla a casa al prezzo della versione non più disponibile... tutto sta a quanto saprai essere convincente. :twisted:
Brazzante ha scritto:d) La Casa"può portare in ogni momento le modifiche che crede" ma mai si specifica che si devono pagare per cui la pagherò come da contratto. Se c'erano in ballo dei pagamenti dovevano avvisarmi e per iscritto.
Grazie ancora per le vostre opinioni ed il vostro aiuto
Seguirò il tuo consiglio.fabioklr ha scritto:Si, se hai firmato per un determinato modello e optional (tutto dovrebbe essere ben scritto sul contratto, codici del modello specifico e e codici specifici degli optional che hai chiesto) hai chiaramente diritto a quanto pattuito.
Ogni variazione di questo contratto va concordata tra le parti, altrimenti hai diritto alla rescissione e, credo, con il doppio della caparra se nel frattempo si e' pure superata la soglia oltre la previsione di consegna (consegna prevista +60gg).
Insomma, io non voglio fare terrorismo ma inizierei a cercare di tutelarmi, magari iniziando a chiedere ad un avvocato.
Poi magari andra' tutto bene e ce lo auguriamo tutti
PASSATTONE ha scritto:Brazzante ha scritto:d) La Casa"può portare in ogni momento le modifiche che crede" ma mai si specifica che si devono pagare per cui la pagherò come da contratto. Se c'erano in ballo dei pagamenti dovevano avvisarmi e per iscritto.
Se nessuno nel frattempo ti ha chiamato dalla concessionaria per "spillarti altri soldi" direi che si possono ipotizzare due cose...
A) Che la Scirocco arriverà in concessionaria allestita precisamente come da ordine, e il problema non si pone.
B) Che arriverà in versione Edition, e che un accordo commerciale che ha interessato la concessionaria e VW (sotto forma di un ulteriore sconto) ha permesso di lasciare fuori dalla "disputa" il cliente finale (tu) evitandogli così una scocciatura che inevitabilmente avrebbe potuto creare scontento e relativa parziale insoddisfazione.
Ora non ti resta che attendere per capire se sarà il caso A o B... oppure se ci sarà o meno anche un caso C.
Brazzante ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Brazzante ha scritto:d) La Casa"può portare in ogni momento le modifiche che crede" ma mai si specifica che si devono pagare per cui la pagherò come da contratto. Se c'erano in ballo dei pagamenti dovevano avvisarmi e per iscritto.
Se nessuno nel frattempo ti ha chiamato dalla concessionaria per "spillarti altri soldi" direi che si possono ipotizzare due cose...
A) Che la Scirocco arriverà in concessionaria allestita precisamente come da ordine, e il problema non si pone.
B) Che arriverà in versione Edition, e che un accordo commerciale che ha interessato la concessionaria e VW (sotto forma di un ulteriore sconto) ha permesso di lasciare fuori dalla "disputa" il cliente finale (tu) evitandogli così una scocciatura che inevitabilmente avrebbe potuto creare scontento e relativa parziale insoddisfazione.
Ora non ti resta che attendere per capire se sarà il caso A o B... oppure se ci sarà o meno anche un caso C.
Grazie PASSATTONE per la tua esauriente e chiara risposta.
Mi pare di capire che, quanto da te esposto, è lo scenario strettamente relativo al caso che stiamo argomentando. O sbaglio?
Sono d'accordo sulle due opzioni da te esposte, e sulle le conclusioni che esse presumono, per cui starò a vedere. CVhe mi vanno bene per poter eventualmente valutare o discutere con il venditore.
Non mi pare di intravedere altri fattori o eventualità collegate all'argomento
Grazie ancora! Vi terrò informati.PASSATTONE ha scritto:Brazzante ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Brazzante ha scritto:d) La Casa"può portare in ogni momento le modifiche che crede" ma mai si specifica che si devono pagare per cui la pagherò come da contratto. Se c'erano in ballo dei pagamenti dovevano avvisarmi e per iscritto.
Grazie PASSATTONE per la tua esauriente e chiara risposta.
Mi pare di capire che, quanto da te esposto, è lo scenario strettamente relativo al caso che stiamo argomentando. O sbaglio?
Sono d'accordo sulle due opzioni da te esposte, e sulle le conclusioni che esse presumono, per cui starò a vedere. CVhe mi vanno bene per poter eventualmente valutare o discutere con il venditore.
Non mi pare di intravedere altri fattori o eventualità collegate all'argomento
No non sbagli...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa