Anche se è la più votata e la più sensata.. Non posso più aspettare, alla mia 16 deve essersi piantato un cuscinetto anteriore o peggio.. Andando in giro si sente il classico trascinamento metallico e l' avantreno non è per niente stabile.
Quindi ho tirato le somme e sono arrivo a queste :
- Mitsubishi outlander 150cv GPL cvt 7 posti sulle 30k
- Mitsubishi outlander phev My20 sulle 28k o 35 se Aziendale allestimento Diamond
- Tarraco 150CV benzina 7 posti ~27k ( sembra che non esista con DSG)
- Citroen c4 spacetourer 7 posti 131cv benzina ~27k si trovano usate di un anno parecchie diesel sulle 22k.
- Rav4 My20 superiamo i 30k
- Rav4 'vecchio' siamo attorno ai 17-22k
Diesel prenderei tarraco o c4..entrambi euro 6d temp, però non ne vale la pena.
La Citroen da quanto ho capito sta per finire il sul ciclo vitale, invece la Mitsubishi si ritira proprio dal mercato europeo.
La tarraco è un progetto più recente.. Ma ha più elettronica del phev.
Rav4 bello e spazioso, forse tiene più di tutti ma boh, c'è qualcosa che non mi convince: agli stessi soldi praticamente prendo qualunque mezzo 5 posti tra cui svariati phev ( Kuga,grandlandx,3008,captur) quindi Ecco le mie domande:
perché prendere Toyota rispetto ad una Kuga? pe resempio?
qualcuno ha avuto modo di valutare differenze tra RAV4 vecchio e nuovo? risparmiando qualcosa ci potrebbe stare.
Non ho mai provato un ibrido, ma non sono convito che da solo sia la risposta : devo cambiare stile di guida?
a livello consumi chiaramente la Tarraco 150cv benzina è la peggiore.. da sprintmonitor siamo attorno agli 8l/100km e sarebbe l'unica senza cambio automatico, non che mi serva, ma immagino che avere Active cruise controll senza quello sia parecchio inutile.. Sbaglio?
Finalmente lunedì 6/12 ho appuntamento per provare la versione GPL dell'outlander, se non mi delude il motore salirebbe in pole position. Della versione PHEV invece mi hanno proposto anche a circa 24k il my16, quindi il 2.0MIVEC e non il 2.4 attuale.. solo che alla domanda: Si può avere un certificato dello stato di salute delle batterie, il venditore mi ha risposto: " E ma non si può avere in %, è solo un SI o NO".. e quindi nulla, è finita la magia perchè non mi fido.
Sicuro di aver confuso le idee anche a voi...