Dipende, se la mappa te la fa un cane, il motore lo butti via comunque (ed il cambio/frizione li butti via prima del motore).GiOrGiOoOoO ha scritto:Il dibattito modulo/mappa è vecchio quanto l'elettronica....ci sono diverse scuole di pensiero, però per il poco che so la mappa è di sicuro più indicata se non si vuole buttare via il motore. Imho
Se per modulo intendi queste ciofeche http://www.ebay.it/itm/Modulo-Aggiuntivo-RENAULT-Clio-1-5-DCI-/140618549547?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bd84c92b (resistenze da 2 euro che simulano pressioni finte ed ingannano il sensore di pressione del rail/iniettore) vale quanto detto per le mappe fatte a membro di segugio.
Se invece prendi una Steibauer, o fai far la rimappa da quelli di digitaltuning, beh allora stai tranquillo che il motore non lo butti e nemmeno il cambio.
Il punto che una mappa è reversibile solo presso chi te l'ha fatta, un modulo lo levi e basta.
Ed il costo è il medesimo