ICARUS65 ha scritto:
Se ti servono proprio i 7 posti io farei un pensiero anche
alla C-max o alla Mazda 5 con porte scorrevoli
alla Toyota verso o alla S-max della Ford
Se non sono indispensabili i 7 posti ci sono
SUV tipo Q3 a 2 ruote motrici
o Subaru XV...
Poi i gusti sono gusti ma comperare un' auto
che tra poco subira' un restyling a 32.000?...
Valutate, insieme con la C4 gran Picasso.
Picasso motore 110cv datato, a gennaio esce la nuova e costa uguale se di più accessoriata cosi.
La CMax è un gradino sotto, casomai la SMax, visto il bagagliaio e le finiture. Costa molto più e non è nuova (SMax). Bella si ma molto più costosa se ci metti gli stessi accessori. Euro 4 ?
Toyota è insipida e non ha gli stesi accessori, pelle neanche se la paghi, è un 2.2 non di ultima generazione,170cv cominciano ad essere troppi in città.
I SUV li ho scartati, secondo me non ha senso farsi una simil jeep ma senza il 4x4. Pareri personali.
La VW monovolume è di una tristezza unica e paghi anche per gli airbag.
Mazda ha avuto una serie infinita di noie con i td, al punto che rimanevano a piedi. a Parte tutto è un progetto datato, è arrivata al secondo aggiornamento e a breve dovrebbe uscire una nuova versione ( a giudicare dagli anni). Parere personale : non mi piace, che conta un bel tot.
Opel è una buona concorrente, ma mi piace meno.
Monta un 163cv 2.000cc che come dicevo (psa) è un attiamo assetato in città. anche li bisogna vedere gli allestimenti ma almeno è un progetto nuovo.
Peugeot la 5008 portata, automatico da 163cv versione full optional.
Un polmone e non ha lo Start&Stop (mi sembra). Anche questa non arriva con la slitta e le renne...Consumava abbastanza per quanto guidassi rilassato.
Trovare la quadra non è facile.
Il motore Renault è nuovo, recupero di energia, 130cv, per un 1.6td sono l'ideale ed è l'ultima generazione. 110 sono pochi per una stazza simile, 160 troppi per la città.
La forma non mi fa impazzire, è molto scatolone ma almeno dentro è ben rifinita. ha tutto, anche il superfluo ed un bagliaio da trasloco.
Dimenticavo: faxi allo xeno, cerchi, navigatore, sistema Bose e la pelle l'avevo citata?
Il riferimento è la categoria da 30.000 euro, non si fugge.
Bisogna fare i conti a parità di allestimento.
Sono stufo di comprare auto in allestimento medio e avere la stoffa lucida dopo poco.