Ciao a tutti gli amici del forum! ieri sono andato a ritirare una Scenic 7 posti 1.5 dci 110 cv per un collega (auto aziendale)....ora, io non sono un amante delle auto francesi in generale, ma questa Scenic mi è piaciuta...partiamo con ordine mi presento al concessionario firmo i dcoumenti e mi dicono di aspettare...dopo 5 minuti arriva (sporca) e senza spiegarmi il funzionamento l'addetto dell consegne mi fice: "eccola puoi andare"...ora, tutte le auto che ho preso mi hanno sempre spiegato agrandi linee il fuinzionamento, non capisco perchè questa volta no...e va bene, salgo e subito mi trovo a mio agio, moltissimi comandi (tra cui quelli del navigatore) parto e vado...il motore fin dall'inizio mi ha convinto (ho percorso tra extra urbano e rubano circa una quarantina di km), molto elastico e pronto ai bassi regimi (essendo nuova non l'ho tirata, ho cambiato massimo a 2.500 giri), ed anche in VI marcia la ripresa dai 70 km/h in sù non è affatto male, inoltre è silezioso....per quanto rigurada i consumi non so perchè non ho visto, ma ho letto che garantisce delle medie davvero ottime...tra l'altro non l'ho trovato affatto sottodimensioanto alla molde dell'auto (che piccolina non è)...molto bella la strumetazione digitale, comodo il freno a mano eletttonico (bisogna farci però l'abitudine), bellissimo il navigatore, ben posizionati i comandi (tranne quelli del navigatore posizionati nel tunnel centrale vicino al sedile) molto comodi e belli i sedili....bagagliaio enorme quando si viaggia in 5, i due posti aggiuntivi sono a scomrpasa nel baule (scelta intelligente e pratica)...esteticamente non mi piacciono le monvolume in generale, ma obiettivamente questa non è malvagia come linea, soprattutto nel frontale, e bello il colore (nero).
Il pomeriggio invece ho riportato la vettura in fine leasing, ed era una Scenic 1.9 dci 130 cv del 2007...per quanto riguarda il motore, le mie impressioni potete intenderla dalla "faccina":
Bel motore, mi è sembrato un pò più "ruvido" nell'erogazione rispetto al 1.5 dci che mi è parso più lineare...probabilmente mi è parso così perchè era la prima volta che lo guidavo (tra l'altro per neanche 10 km), ma la sensazione era come se l'entrata della turbina si sentisse di più...comunque mi è piaciuto :thumbup:
Il pomeriggio invece ho riportato la vettura in fine leasing, ed era una Scenic 1.9 dci 130 cv del 2007...per quanto riguarda il motore, le mie impressioni potete intenderla dalla "faccina":
Bel motore, mi è sembrato un pò più "ruvido" nell'erogazione rispetto al 1.5 dci che mi è parso più lineare...probabilmente mi è parso così perchè era la prima volta che lo guidavo (tra l'altro per neanche 10 km), ma la sensazione era come se l'entrata della turbina si sentisse di più...comunque mi è piaciuto :thumbup: