Salve a tutti,
ho decido di comprare una macchina nuova per andare a lavoro.
Il tragitto che dovrò fare sarà prevalentemente autostrada e tangenziale (sempre supertrafficata nelle ore di punta).
Visto il traffico continuo che dovrò fare, ho deciso solo una cosa, l'auto dovrà avere il cambio automatico. L'auto la sceglierò di conseguenza (segmento B o C in ogni caso).
Nella mia esperienza ho avuto modo di provare solo il DSG di una golf (che mi è piaciuto un sacco), un vecchio automatico su una X3 (troppo effetto trascinamento) e un doppia frizione di un X6 (non male).
Quello che ho deciso, visto che per me è già strano prendere un automatico, è che voglio un cambio doppia frizione perché odio quelle attese lunghissime di certi cambi tra una marcia ed un altra.
In base alla vostra esperienza e prove, quale DCT mi consigliate in base a confort, tempi di cambiata, consumo, usura, ecc?
DSG, TCT, GETRAG, ZF, ECC.....????
Grazie a tutti per l'aiuto
ho decido di comprare una macchina nuova per andare a lavoro.
Il tragitto che dovrò fare sarà prevalentemente autostrada e tangenziale (sempre supertrafficata nelle ore di punta).
Visto il traffico continuo che dovrò fare, ho deciso solo una cosa, l'auto dovrà avere il cambio automatico. L'auto la sceglierò di conseguenza (segmento B o C in ogni caso).
Nella mia esperienza ho avuto modo di provare solo il DSG di una golf (che mi è piaciuto un sacco), un vecchio automatico su una X3 (troppo effetto trascinamento) e un doppia frizione di un X6 (non male).
Quello che ho deciso, visto che per me è già strano prendere un automatico, è che voglio un cambio doppia frizione perché odio quelle attese lunghissime di certi cambi tra una marcia ed un altra.
In base alla vostra esperienza e prove, quale DCT mi consigliate in base a confort, tempi di cambiata, consumo, usura, ecc?
DSG, TCT, GETRAG, ZF, ECC.....????
Grazie a tutti per l'aiuto