Salve a tutti i frequentatori del forum, dopo alcune vicissitudini legate alla sterile valutazione dell'auto da me posseduta, sono arrivato ad alcuni, diciamo "validi compromessi", per l'acquisto di una nuova auto. Volendo permutare e attenermi ad una spesa, quantomeno "umana" circa il denaro da rifondere, tra le vetture visionate la mia scelta si è indirizzata principalmente su tre, di cui due appartenenti al segmento SUV-Fuoristrada e una cosiddetta Crossover. Le vetture in questione sono il Land Rover Freelander 2 TD4 S, la nuova Volkwagen Tiguan 2WD Sport e la BMW X1 nella versione TDsdrive da 140CV. Apprezzando peraltro la competenza di molti forumisti, che ne pensate? Gradirei ricevere qualche consiglio da parte vostra e in particolare da chi è proprietario di una di queste vetture, potendomene decrivere pregi e/o difetti, nonché potermi descrivere che impressione avete avuto accostandovi alle stesse. Aggiungo che le ho visionate tutte e tre e devo dire che mentre il Free mi è sembrato internamente più spartano, la Volk e la BMW mi hanno lasciato un dubbio sulla durata nel tempo dei modelli. Grazie a tutti e attendo i vostri giudizi. Saluti.