Come tanti nel forum mi ritrovo a dover chiedere un aiuto ai più esperti in quanto da qualche mesetto sono alla ricerca di un auto che possa fare al caso mio, ma tra incertezze, rivenditori "fumosi", e valutazione delle spese di gestione mi trovo in un limbo. Mi serve un auto per fare circa 18km giornalieri fissi, qualche gita nel weekend ed eventualmente altre tratte saltuarie per lavoro (in totale sicuro molto meno di 20k km annui). Preferirei un 4x4 per stare sicuro in strade di montagna, possibilmente consumi non troppo alti (ma non ci bado molto); costi di gestione e assicurativi più bassi possibile (in base ai miei parametri sotto gli 80kw dovrebbe andare). Idealmente vorrei stare sotto i 5000, ma valuto anche fino a 6000.
Per adesso ho attenzionato la fiat sedici, la panda 4x4 2011 (trovata a 5900 con circa 120k km) ; la duster prima serie anche se mi è stato detto che soffre di problemi agli iniettori e alle candele (?); la subaru impreza 2.0 bifuel 4wd del 2008 purtroppo scartata causa assicurazione un pò troppo cara...ovviamente tutte a benzina. Se servono altri dettagli scrivete pure! Vi ringrazio in anticipo
Per adesso ho attenzionato la fiat sedici, la panda 4x4 2011 (trovata a 5900 con circa 120k km) ; la duster prima serie anche se mi è stato detto che soffre di problemi agli iniettori e alle candele (?); la subaru impreza 2.0 bifuel 4wd del 2008 purtroppo scartata causa assicurazione un pò troppo cara...ovviamente tutte a benzina. Se servono altri dettagli scrivete pure! Vi ringrazio in anticipo