albert56
0
io non mi fiderei troppo, visto come funzionano le poste, ammesso che ti arrivi così, io mi segno tutto sul calendario...comunque a me quando sta per scadere mi arriva comunicazione a casa, non mi faccio problemi.
io non mi fiderei troppo, visto come funzionano le poste, ammesso che ti arrivi così, io mi segno tutto sul calendario...comunque a me quando sta per scadere mi arriva comunicazione a casa, non mi faccio problemi.
Non è così. La scadenza è 24 mesi dall'ultima revisione non dalla immatricolazione.e io cosa ho detto? se la mia scade a dicembre continuero' ad andare a dicembre , se dovessi andare a novembre ,la prossima sara' sempre a dicembre o no!
comunque a me quando sta per scadere mi arriva comunicazione a casa, non mi faccio problemi.
E ' come natale arriva quando arriva(non so quale emoticon mettere,non mi piacciono)
ehhhhhh ma arriva ben in anticipo dalle varie officine e pure dal PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA.io non mi fiderei troppo, visto come funzionano le poste, ammesso che ti arrivi così, io mi segno tutto sul calendario...
No.https://www.automobile.it/magazine/burocrazia/normativa-revisione-auto-1663#ogni-quanto
se l'auto e' stata acquistata Nuova e immatricolata ipoteticamente a giugno e dopo 4 anni devo fare la revisione quando scadono i quattro anni ?a 3.5 anni a 4.5 anni scadranno a giugno giusto? quindi anche i sucessivi due anni scadranno a giugno , non a luglio o maggio , GIUGNO
Esatto.La puoi tenere ferma nel box e fare la revisione anche dopo 5 anni, da quella data partiranno i 2 anni per la prossima, ma se la tieni ancora 5 anni nel box non c'è nessuna sanzione, appena la vorrai usare la "revisioni".
Non è come il "bollo" che ha scadenze fisse partendo dal mese di immatricolazione (Lombardia) e non puoi pagarlo con un mese in anticipo ma nel mese "giusto", se ritardi c'è una mora.
peggio ancora se hai un sinistro...tranne ovviamente se circoli liberamente con rev scaduta e ti fermano
come al solito!! Anche perchè quest'estate hanno lasciato tranquillamente girare gente con la rev. scaduta da 6 mesi!!Ma in fondo si sa che la revisione stessa non è poi un controllo così efficace per garantire un mezzo sicuro sulla strada, bensì l'ennesima tassa per foraggiare le casse dello Stato.
CitWeb - 22 ore fa
perdegola - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa