Moddine ha scritto:

Buongiorno a tutti, vi ringrazio a tutti voi che risponderanno

Io ho intenzione di comprare una Audi A4 Avant Multitronic Diesel 2007 con 140k km, il prezzo è di 7500 ma io lo farò scendere di 100 euro

l'auto al %90 sarà mia ( yeeeee

) io vi chiedo se è un affare si o no.
L'auto ha il Navigatore versione NAVI PLUS Audi Ufficiale.
Dimenticavo di dire che è automatica, il prezzo era di circa 8000 lui è sceso a 7500 io farò di tutto per un 7400 o meno se resiste gli do 7500 e torno in modalità Sport!
Grazie e buon proseguimento di giornata (dopodomani o sabato la andro a ritirare)
Ciao!
Ho visto le foto dell'auto da quelle si capisce molto più di te che della macchina.
Ma partiamo dalla macchina.
Ha 8 anni e non è la serie uscita otto anni fa ma quella che otto anni fa stava andando in pensione ossia la B7.
Da fuori sembra ben lucidata ed ha in particolare quei cerchi extra serie leggermente tamarri.
Non specifichi che motorizzazione ha, presumo il 2.0 da 140 CV, se è uniproprietario e se chi te la vende è un privato o un professionista.
I km mi sarebbero da verificare, non sono così pochi da creare dubbi forti, ma sono esattamente la cifra che uno si aspetta da un'auto del genere di quell'anno. Molto esattamente. Troppo esattamente.
Il prezzo. E' molto più cara della sua valutazione ufficiale. Se te la sta vendendo un professionista e ti dà quindi una garanzia di legge di un anno (leggila bene prima!), diciamo che togliendo qualche centinaio di euro, se proprio ti piace (e mi pare assodato), puoi prenderla. Se invece è un privato, che quindi non ti dà alcuna garanzia, per poter essere attraente deve scendere almeno di 1500 euro. E sarebbe ancora cara.
Per finire, spero di non offenderti, vorrei fare una considerazione.
Da come scrivi e dalle foto che hai fatto, soprattutto di quella del navi di notte, mi pare tu sia molto giovane.
Quella macchina ha dei costi di mantenimento piuttosto alti, essendo poi un'esemplare di 8 anni/140 mila km e con il cambio automatico non è assurdo aspettarsi interventi di manutenzione straordinaria che possono arrivare a cifre importanti, finanche vicine al valore della vettura.
Ti sei fatto bene i conti?
Saluti
EDIT: dalle foto si legge la targa EP.... che è di certo ben più recente della vettura (dovrebbe essere del 2013). Come mai è stata reimmatricolata?