Ricordo che quando era uscita, piaceva parecchio. Anche io in concessionaria nel vedere un'esemplare bianco con i 17 a stella, la sua linea morbida, un po' da coupé con un po' di richiami delle alfa del passato, mi ero detto: ecco la mia futura prima macchina.
Poi pian piano i mancati aggiornamenti, la gente che diceva che assomigliava ad un "tapiro" (in effetti un bel frontale con fanali orizzontali ci stava bene) e che era una punto ricarrozzato, i problemi dei primi multiair e la mancanza delle 5 porte ne hanno frenato una diffusione più elevata. All'estero poi è una mosca bianca...
Ora con il restyling vendicchia discretamente ma per quanto?
Purtroppo non credo che ci sarà un erede anche se per me ci potrebbe essere, magari basata sullo small-wide e adottando le sospensioni mac-pherson pure al posteriore (così da avere le 4 sospensioni indipendenti...soluzione ora usata solo per le versioni 4x4) con una versione quadrifoglio a TI con l'evoluzione del 1750 tbi.
Ma anche così non so se recupererebbero l'investimento a meno di costruirla in polonia o serbia.