il mio invito è rivolto a tutti voi..non solo a te..a innervosirvi così, cosa concludete?stratoszero ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Ragazzi, su.....
Ragazza, non posso mica stare qua a farmi insultare...![]()
grazie per la ragazza....
il mio invito è rivolto a tutti voi..non solo a te..a innervosirvi così, cosa concludete?stratoszero ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Ragazzi, su.....
Ragazza, non posso mica stare qua a farmi insultare...![]()
stratoszero ha scritto:SasaDoku ha scritto:Tu "allargare la traiettoria" mentre chi ti sorpassa sta concludendo la manovra come lo chiami, favorire? :shock:
Come al solito, estrapoli le parole che ti fanno più comodo dai miei discorsi, distorcendone il significato.
Per favorire la tua memoria, ti ricordo che nel post precedente avevo scritto "per evitarli (certe volte li vedo dallo specchietto che stanno già rientrando sulla corsia di destra), allargo la traiettoria".
Ora, qualunque normodotato in buona fede che legge questa frase capisce che, se vedo il fenomeno nello specchietto, NON sto parlando della conclusione della manovra di sorpasso, ma della sua preparazione.
Tale "allargamento della traiettoria" non ostacola il sorpasso, nè un normale rientro, ma solo il tentativo di chiudermi la strada.
Adesso inventati pure qualche altra "distorsione" per attaccarmi, ormai il gioco lo conosco bene. :twisted:
Mi sembra normale: una curva si percorre verso il punto di corda, cioè all'interno. Soprattutto quando si corre di più, logico che non si deve esagerare altrimenti si rischia di toccare 'auto che si supera.stratoszero ha scritto:Avete mai notato che, se qualcuno vi supera dove la strada curva a destra, 9 volte su 10 tende a chiudere troppo presto, tagliandovi la strada?
Il che non accade mai, se la strada curva a sinistra.![]()
![]()
![]()
LUISELLA1972 ha scritto:grazie per la ragazza....![]()
![]()
C'è una sottile differenza tra fare sarcasmo ed offendere: la prima attività è lecita (e infatti lo hai fatto pure tu dandomi del "professore"), la seconda no.stratoszero ha scritto:Le offese non coincidono con le parole, ma con il significato di quello che viene detto: mai studiato scienze della comunicazione? Si vede. :twisted: :twisted: :twisted:
Forse sei tu che non conosci il significato della parola sarcasmo, professore, dato che è uno strumento per offendere qualcuno.
Al prossimo post che farai, dirai che scherzavi, come quello che prima candida le veline e poi dice che "è un'invenzione dei comunisti"?![]()
![]()
![]()
![]()
SasaDoku ha scritto:Cioé, fammi capire (perché si vede che sono io quello tardo...): Tu allarghi la traiettoria PRIMA che il tizio ti sorpassi e che chiuda o meno anticipatamente la traiettoria di rientro?
Sai già, PRIMA che il tipo ti sorpassi, che quando lo farà ti taglierà la strada, e quindi ti sposti verso il centro della carreggiata impedendogli di fatto di sorpassare, o forzandolo ad allargare innaturalmente tutta la manovra.
E' giusto, fin qui? Perché, se è giusto, allora.... Diamine! :shock: QUESTA sì che si chiama PREVENZIONE... :lol: Contrastare il reato ancora prima che venga pensato di commetterlo (e commettendone un altro a propria volta...)
Ho capito bene, stavolta? O devo sentire un esperto?
Ragazzi non fatemi arrabbiare LUISELLA :thumbdown:SasaDoku ha scritto:C'è una sottile differenza tra fare sarcasmo ed offendere: la prima attività è lecita (e infatti lo hai fatto pure tu dandomi del "professore"), la seconda no.stratoszero ha scritto:Le offese non coincidono con le parole, ma con il significato di quello che viene detto: mai studiato scienze della comunicazione? Si vede. :twisted: :twisted: :twisted:
Forse sei tu che non conosci il significato della parola sarcasmo, professore, dato che è uno strumento per offendere qualcuno.
Al prossimo post che farai, dirai che scherzavi, come quello che prima candida le veline e poi dice che "è un'invenzione dei comunisti"?![]()
![]()
![]()
![]()
Ora, io dovrò pure iscrivermi ad un master in scienze della comunicazione, ma sospetto che tu abbia bisogno di partire da più lontano: dal ripasso della grammatica italiana, ad esempio...
SasaDoku ha scritto:C'è una sottile differenza tra fare sarcasmo ed offendere: la prima attività è lecita (e infatti lo hai fatto pure tu dandomi del "professore"), la seconda no.stratoszero ha scritto:Le offese non coincidono con le parole, ma con il significato di quello che viene detto: mai studiato scienze della comunicazione? Si vede. :twisted: :twisted: :twisted:
![]()
![]()
![]()
Ora, io dovrò pure iscrivermi ad un master in scienze della comunicazione, ma sospetto che tu abbia bisogno di partire da più lontano: dal ripasso della grammatica italiana, ad esempio...
Maxetto ha scritto:Mi sembra normale: una curva si percorre verso il punto di corda, cioè all'interno. Soprattutto quando si corre di più, logico che non si deve esagerare altrimenti si rischia di toccare 'auto che si supera.stratoszero ha scritto:Avete mai notato che, se qualcuno vi supera dove la strada curva a destra, 9 volte su 10 tende a chiudere troppo presto, tagliandovi la strada?
Il che non accade mai, se la strada curva a sinistra.![]()
![]()
![]()
stratoszero ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:grazie per la ragazza....![]()
![]()
Ma tu sei una ragazzina... 8)
Premesso che non ho offeso né insultato nessuno (è successo anzi l'esatto opposto, anche se non vi ho dato peso), ma solo risposto in modo da manifestare la mia disapprovazione verso un comportamento che ritenevo criminale, per me la discussione può tranquillamente terminare qui, poiché mi ero clamorosamente sbagliato.LUISELLA1972 ha scritto:ragazzi, siete intelligenti ed istruiti, quindi ci capiamo, no? offendersi non vuol dire solo dirsi le parolacce, ma anche assumere toni polemici, caustici, insomma "pesanti" e fuori luogo.
Io vi proporrei, sommessamente, di esporre le vostre idee di guida senza attaccarvi l'un l'altro...virtualmente, poi, il malinteso è facilissimo e la "rissa" inevitabile.
Ne vale la pena?io penso di no
SasaDoku ha scritto:non potevo immaginare di essere al cospetto di un redivivo Colin McRae, migliore anche dell'originale in quanto dotato di capacità divinatorie & telepatiche. Uno in grado di capire CON LARGO ANTICIPO, semplicemente guardando nello specchietto (manco fosse l'edizione ridotta di quello di Biancaneve) non solo SE l'auto inquadrata tenterà di sorpassarlo e QUANDO lo farà (queste bagatelle in fondo riescono a tutti, pure a me che non so guidare :lol: ), ma soprattutto COME eseguirà la manovra (velocità, distanza, traiettoria e magari anche quantitativo di CO2 emesso) e se la stessa possa divenire pericolosa per la sua auto, il tutto percorrendo una curva a destra e stando attento a mantenersi entro i limiti (come non ha mancato di ricordarci anche stavolta)
LUISELLA1972 ha scritto:ragazzi, siete intelligenti ed istruiti
stratoszero ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:ragazzi, siete intelligenti ed istruiti
Oggi è il mio giorno fortunato: grazie per il ragazzo, l'intelligente e l'istruito!![]()
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa