alexmed
0
renatom ha scritto:Il mio, per un mese, nella casa al mare, ha fatto da hot spot wi-fi a volte anche per 2 PC, per diverse ore al giorno.
Prendeva delle scaldate...
Però, pare che funzioni ancora.
Era proprio hot?
renatom ha scritto:Il mio, per un mese, nella casa al mare, ha fatto da hot spot wi-fi a volte anche per 2 PC, per diverse ore al giorno.
manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:a_gricolo ha scritto:alexmed ha scritto:Mi preoccupa l'autonomia, anche se a dir il vero ora il suo cell vecchio lo deve comunque caricare tutti i giorni o quasi.
Credo che nessun smartphone sia in grado di fare due giorni......
Io faccio cosi, per le telefonate, vado di nokia da battaglia con autonomia di diversi giorni a distanza di quasi 3 anni dall'acquisto,
sul next, ho messo la sim con il secondo numero e i 5? già caricati da loro, ma lo tengo sempre in offline (tanto se ho acceso il nokia su quello non mi chiamerebbe nessuno) cosi risparmio batteria e lo uso solo in wi-fi, l'internet a 2,50 alla settimana l'ho tolto un paio di mesi fa, cosi facendo la batteria mi fa anche 3 giorni, certo mi rendo conto che non sarebbe il caso di alexmed e della sua compagna!
Se lo usi in questo modo non spiego il motivo dell'acquisto di uno smartphone. Sia chiaro, sono sereno, non si sai mai che mi si dica che rispondo aggressivo.![]()
Il perchè è presto detto, fuori visto che non ho un lavoro dove mi può tornare utile, posso farne benissimo a meno della connessione dati, infatti per i 3 mesi che ho avuto internet a 10? al mese, ho praticamente buttato i soldi,
in casa o comunque dove posso collegarmi in wi-fi, a volte lo uso anche per telefonare, skipe e viber, poi ho dentro una sd da 8 gb, quindi musica, filmati foto,
mi vedo youtube, uso tante applicazioni, quella dell'aic mi aiuta a sapere gli alimenti privi di glutine, per esempio per lo sport ne uso più di una che ti fa da ciclocomputer basandosi sul gps anche senza connessione dati, cosa che invece senza connessione dati il navigatore integrato di google non funziona, poi per carità mi dovesse occorrere anche fuori casa, so che posso sempre attivare internet quando voglio!
ps io ero quello che diceva che sei diretto e si potrebbe scambiare per aggressività, tutti possiamo migliorare, io per primo ho i miei difetti e bisogna essere contenti se qualcuno che ci tiene ci fa un osservazione!![]()
Ah ok, in effetti è interessante il tuo utilizzo, io non l'ho mai utilizzato come ciclocomputer, usi qualche app particolare?
P.S. Ho apprezzato Manuel, ogni tanto ho bisogno di una tiratina d'orecchie![]()
Io mi trovo bene con questa (ho scaricato la versione gratuita, in quanto le funzioni a pagamento della pro, non mi interessavano) ma ce ne sono tante altrettanto belle e funzionali, è per tutti gli sports, basta selezionare lo sport che si va a fare, credo più che altro per il discorso del calcolo calorie,
ti tiene il diario di tutte le uscite, con il percorso, tutte le medie, il km più lento, più veloce, la media al km ecc ecc
http://www.runtastic.com/it/apps
un pomeriggio ho lasciato l'iphone un oretta almeno con 35° sul bancalino di una finestra al sole direttorenatom ha scritto:moogpsycho ha scritto:usato come router lo si può mettere sotto le coperte come gli scaldasonno a braci di una voltaAerei Italiani ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:alexmed ha scritto:Mi preoccupa l'autonomia, anche se a dir il vero ora il suo cell vecchio lo deve comunque caricare tutti i giorni o quasi.
1 e mezzo quando va di lusso e mi connetto poco... infatti la cosa, abituato al vecchio cell che durava 4 giorni, mi sta sui maroni; ma non ci si può fare nulla.
La cosa buona e' che in inverno diventa uno scaldino per le mani....![]()
Il mio, per un mese, nella casa al mare, ha fatto da hot spot wi-fi a volte anche per 2 PC, per diverse ore al giorno.
Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:a_gricolo ha scritto:alexmed ha scritto:Mi preoccupa l'autonomia, anche se a dir il vero ora il suo cell vecchio lo deve comunque caricare tutti i giorni o quasi.
Io faccio cosi, per le telefonate, vado di nokia da battaglia con autonomia di diversi giorni a distanza di quasi 3 anni dall'acquisto,
sul next, ho messo la sim con il secondo numero e i 5? già caricati da loro, ma lo tengo sempre in offline (tanto se ho acceso il nokia su quello non mi chiamerebbe nessuno) cosi risparmio batteria e lo uso solo in wi-fi, l'internet a 2,50 alla settimana l'ho tolto un paio di mesi fa, cosi facendo la batteria mi fa anche 3 giorni, certo mi rendo conto che non sarebbe il caso di alexmed e della sua compagna!
Se lo usi in questo modo non spiego il motivo dell'acquisto di uno smartphone. Sia chiaro, sono sereno, non si sai mai che mi si dica che rispondo aggressivo.![]()
Il perchè è presto detto, fuori visto che non ho un lavoro dove mi può tornare utile, posso farne benissimo a meno della connessione dati, infatti per i 3 mesi che ho avuto internet a 10? al mese, ho praticamente buttato i soldi,
in casa o comunque dove posso collegarmi in wi-fi, a volte lo uso anche per telefonare, skipe e viber, poi ho dentro una sd da 8 gb, quindi musica, filmati foto,
mi vedo youtube, uso tante applicazioni, quella dell'aic mi aiuta a sapere gli alimenti privi di glutine, per esempio per lo sport ne uso più di una che ti fa da ciclocomputer basandosi sul gps anche senza connessione dati, cosa che invece senza connessione dati il navigatore integrato di google non funziona, poi per carità mi dovesse occorrere anche fuori casa, so che posso sempre attivare internet quando voglio!
ps io ero quello che diceva che sei diretto e si potrebbe scambiare per aggressività, tutti possiamo migliorare, io per primo ho i miei difetti e bisogna essere contenti se qualcuno che ci tiene ci fa un osservazione!![]()
Ah ok, in effetti è interessante il tuo utilizzo, io non l'ho mai utilizzato come ciclocomputer, usi qualche app particolare?
P.S. Ho apprezzato Manuel, ogni tanto ho bisogno di una tiratina d'orecchie![]()
Io mi trovo bene con questa (ho scaricato la versione gratuita, in quanto le funzioni a pagamento della pro, non mi interessavano) ma ce ne sono tante altrettanto belle e funzionali, è per tutti gli sports, basta selezionare lo sport che si va a fare, credo più che altro per il discorso del calcolo calorie,
ti tiene il diario di tutte le uscite, con il percorso, tutte le medie, il km più lento, più veloce, la media al km ecc ecc
http://www.runtastic.com/it/apps
Tramite il gps riesce a calcolare quanti calorie consumi? Capisco il chilometraggio ma il calcolo delle calorie mi sfugge.
manuel46 ha scritto:Allora, naturalmente sono calcoli un po' alla carlona come si dice,
metti peso ed altezza, poi secondo me, in base al tipo di sport che stai facendo, esempio bici, in base ai km, alla media oraria, al dislivello, al tempo totale dell'esercizio, ci sia un calcolo che va un po' bene per tutti,
magari non ci va neppure tanto lontano dalla realtà, però ovviamente non può calcolare determinate varianti, ad esempio se io faccio 50km alla media di 28kmh con una superleggera e tecnologica bici da strada, faccio un determinato sforzo,
se li faccio con un "cancello" da 15 kg e con una gommatura da 25mm magari pure un po' sgonfie, ne faccio un altro!
alexmed ha scritto:manuel46 ha scritto:Allora, naturalmente sono calcoli un po' alla carlona come si dice,
metti peso ed altezza, poi secondo me, in base al tipo di sport che stai facendo, esempio bici, in base ai km, alla media oraria, al dislivello, al tempo totale dell'esercizio, ci sia un calcolo che va un po' bene per tutti,
magari non ci va neppure tanto lontano dalla realtà, però ovviamente non può calcolare determinate varianti, ad esempio se io faccio 50km alla media di 28kmh con una superleggera e tecnologica bici da strada, faccio un determinato sforzo,
se li faccio con un "cancello" da 15 kg e con una gommatura da 25mm magari pure un po' sgonfie, ne faccio un altro!
Per la bici io mi trovo bene da ormai un anno e mezzo con un Sigma ROX 9.0. Fa dei bei graficini sul pc.
http://www.sigmasport.com/us/produkte/bikecomputer/rox_wireless/rox_90/?flash=1
manuel46 ha scritto:Si ma io parlavo di un applicazione (ce ne sono molte) che puoi scaricare aggratisse sul tuo/vostro futuro galaxy!
con la versione pro a pagamento (roba di qualche euro) fuziona anche il cardiofrequenzimetro (non chiedermi come funziona) hai pure gli incitamenti ecc
puoi vedere anche con queste app, il percorso che hai fatto, i grafici dell'altimetria, il dislivello fatto, tutto insomma, solo che devi portarti dietro uno smartphone, ma siccome il cell lo si prende dietro comunque.....
berric_2001 ha scritto:Non preoccuparti della batteria di 1 anno, eventualmente su Ebay ne trovi a chili per quattro soldi. L'unico problema che può avere un smartphone usato è che il precedente proprietario abbia smanettato con il sistema operativo riempiendolo di fuffa. Se non lo sai fare tu, chiedi al vecchio proprietario, prima di dartelo, di fare un "reset dati di fabbrica", così almeno hai un telefono come appena uscito dalla scatola. Ottimo apparecchio! ciao
alexmed ha scritto:Dopo averlo provato ieri sera l'ho preso.
Non si è mai bloccato e tutto quello che deve fare lo ha fatto. Molto intuitivo.
Batteria al 70% dopo 3 ore di continui smanettamenti per provare tutte le funzioni.
Consegnato alla mia compagna... ora vediamo quanto resiste ai suoi maltrattamenti meccanici.
Che sappiate per abilitare il traffico internet e la tariffa corrispondente si deve per forza andare ad un negozio Wind o si fa pure online? Non ho ancora appurato questo.
BelliCapelli3 ha scritto:Bell'acquisto. La pellicola protettiva non serve a nulla. Si tratta di cd. Gorilla glass, per graffiarlo bisogna andarci con un punteruolo.
a_gricolo ha scritto:alexmed ha scritto:Mi preoccupa l'autonomia, anche se a dir il vero ora il suo cell vecchio lo deve comunque caricare tutti i giorni o quasi.
BelliCapelli3 ha scritto:Bell'acquisto. La pellicola protettiva non serve a nulla. Si tratta di cd. Gorilla glass, per graffiarlo bisogna andarci con un punteruolo.
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa