Salve a tutti, sono un neo hondista possessore di una Civic 1600 idtec lifestyle (non adas), acquistata lo scorso autunno (era un esemplare nuovo ma evidentemente in giacenza da un po'). Per ora (13000 km in 6 mesi) posso dire che l'auto va benone. Ha un paio di difetti, inevitabili: visibilità posteriore, anche se telecamera e sensori aiutano, e il paraurti anteriore basso, a rischio con i marciapiedi. Non mi lamento, l'auto è sportiveggiante, mi va benissimo così! A breve affronterò il primo viaggio relativamente lungo, per qualche giorno di ferie nelle Marche (sono di Novara). Al ritorno proverò a fornire una sorta di resoconto. Per ora mi limito a dire che la vettura si guida con piacere, ed è relativamente brillante (arrivo da un'ottima Clio del 2008, con il DCI 86 cv 6 marce), quando serve il motore c'è. Consumi molto buoni se non si esagera a spingere. Di norma (extraurbano prevalente, un po' di città e autostrada ma poco traffico) i 19 con un litro si fanno sempre, e fare meglio (20 e oltre) non è impossibile, anzi. Altrimenti, se il piede è pesante credo si scenda sui 17 (a stima, non sono un pirata...).
Problemi finora non ne ho avuti.
Problemi finora non ne ho avuti.