si si ok però io ho avuto una brutta esperienza con i tamburi. In montagna per il freddo sono rimasto con una ruota bloccata!!Solo dopo vari smadonnamenti sono riuscito a sbloccare le ganasce senza contare che le pastiglie me le cambio io mentre le ganasce non sono in gradod15/11 ha scritto:i dischi al posteriore non sono necessariamente migliori dei tamburi; dipende dalle applicazioni; su vetture leggere il disco al posteriore non serve a nulla; il peso che grava sull'anteriore e i dischi autoventilanti permettono di avere spazi di arresto identici sia con dischi dietro che tamburi;
un uso agonistico con necessità di raffreddamento più evidente prevede i dischi anche al posteriore su auto leggere (vedi swift sport);
ma nell'uso normale, anche sportiveggiante di una swift dds o 1.3 16v difficilmente si arriverà al limite in cui i freni si surriscaldano;
a me è capitato di fare il Passo Pordoj, andata e ritorno in un solo fiato, con brillantezza ( facendo fischiare le gomme in curva) senza avere problemi di sorta all'impianto frenante e senza perdere potenza;
inoltre c'è da considerare che senza dischi al posteriore si diminuiscono anche i costi di gestione: niente dischi ne pastiglie da sostituire; e i tamburi possono andare tranquillamente oltre i 100 mila km senza alcuna revisione;
simo1988 ha scritto:è anche buon senso non mettere il freno a mano quando fa sotto zero...
maotsetung77 ha scritto:simo1988 ha scritto:è anche buon senso non mettere il freno a mano quando fa sotto zero...
ho imparato la lezione!
posta le tue impressioni mi raccomandomaotsetung77 ha scritto:Finalmente è arrivata la suzukina, dovrebbero consegnarmela la prossima settimana!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa